il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’appuntamento mercoledì 10 febbraio alle 15.30 a Il Falco e il Gabbiano su Radio 24.


Sanremo: Ruggeri e Gianni Morandi raccontano l'edizione del 1987Inizia stasera in tv Sanremo 2016, ma in radio, a Radio 24, già da due giorni Enrico Ruggeri conduce il suo viaggio negli anni più significativi del Festival a cui lui stesso ha preso parte. Dopo aver raccontato l’esordio di Benigni (1980) e del ritorno di Pippo Baudo (1984), mercoledì 10 febbraio alle 15.30 a Il Falco e il Gabbiano, Enrico Ruggeri racconta dell’anno che l’ha visto vincitore insieme Gianni Morandi e Umberto Tozzi. E a ricordare quel “Si può dare di più”, in onda su Radio 24 ci sarà anche il nuovo re dei social network Gianni Morandi.

E’ il 1987 ed è l’anno in cui si verificano una serie di novità importanti nel Festival: Marco Ravera, alla morte del padre Gianni, prende il suo posto nell’organizzazione e mette in scena la prima edizione allargata della rassegna canora: quattro serate, 40 cantanti in gara e decine di ospiti internazionali che si esibiscono al Palarock, presentati da Carlo Massarini. Al comando della gara un incontenibile Pippo Baudo che presto darà l’addio alla Rai per andare a Mediaset. E quell’anno Baudo, senza tra l’altro essere affiancato da alcuna partner femminile, oltre a creare il dopofestival, introduce una novità epocale: una breve chiacchierata con i cantanti prima dell’esibizione.

Ma c’è un’altra importantissima novità: il 1987 è il primo anno in cui gli ascolti vengono rilevati dall’Auditel che, cosa incredibile, ne decreta il primato. E’ l’edizione del Festival più seguita di sempre. Una sola la notizia negativa, ma che farà calare un velo di tristezza sul Festival. Ad un certo punto Baudo è costretto a interrompere la kermesse per dare la notizia della morte di Claudio Villa, il reuccio della canzone italiana e protagonista assoluto per anni del Festival.

Scopriremo tutti i dettagli del Sanremo del 1987 a Il Falco e il Gabbiano mercoledì 10 febbraio, quando Enrico Ruggeri, alle 15.30 su Radio 24, racconterà insieme a Gianni Morandi il dietro le quinte del Festival della canzone italiana.


Enrico Ruggeri racconta in anteprima la puntata in questo video: https://youtu.be/0JGCac-MtiY
Per l’ascolto: http://www.radio24.it
Per informazioni: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.