il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Appuntamento imperdibile venerdì 17 agosto, sul palco del Salotto di Riccione 90. Protagonista rassegna degli Incontri del Carlino in Piazzale Ceccarini, sarà il produttore televisivo Bibi Ballandi.


Legame indissolubile quello tra Riccione a Il Resto del Carlino. Basti dire che il 15 agosto del 1911, insomma oltre un secolo fa, fu proprio Riccione a ospitare il ballo del "Carlino”: un gran ballo con cotillon in onore del giornale che tanto efficacemente ha contribuito alla vita della presente stagione balneare. Le eleganti sale del Circolo erano affollatissime di pubblico fine, elegante. Tutta l'élite della colonia bagnante è intervenuta alla festa che è riuscita brillantissima ed oltremodo animata. [Corriere Riminese, 15 agosto 1911]

Corsi e ricorsi storici: domani sera il ballo e lo spettacolo saranno ancora una volta protagonisti a Riccione di una serata organizzata proprio dal quotidiano nell’appuntamento di venerdì 17 agosto degli Incontri del Carlino. Alle ore 21.15, in piazzale Ceccarini, sarà in scena Riccione che spettacolo! Stella della serata che sarà condotta da Carlo Andrea Barnabè, Bibi Ballandi, produttore televisivo di format di successo come Stasera di butto, Ballando con le stelle e Rockpolitik.

Ad intervallare la serata, momenti di spettacolo: salirà per la prima volta sul palco la voce “misteriosa” che si cela dietro alla canzone tormentone dell’estate lanciata da Publiphono, il giovane cantante Alessandro Coli. E ancora, performance a cura della Musical Academy di Riccione, scuola di musical dell’Accademia Antonella Bartolacci di Riccione con Elena Ronchetti, regista e coreografa, Stella Balacca e Stefania Semprini, Gabriele Sabatini, attore e doppiatore e il corpo di ballo della Musical Academy.

Sarà proprio l’Accademia Antonella Bartolacci ad aprire la serata con un’esibizione dal vivo di un estratto del musical “Permette signora?”, produzione realizzata per festeggiare i 90 anni del Comune di Riccione che ripercorre la vita notturna di Riccione degli anni ’60 tra dancing  e mondanità. Un’occasione per discutere assieme allo staff di Musical Academy sia dello spettacolo qui presentato al pubblico e, più in generale, della formazione multidisciplinare degli allievi della scuola.

Ospite di punta dell’incontro il produttore Bibi Ballandi, colui che ha realizzato i più grandi show della tv italiana. E’ stato lui a lanciare e affermare il “one man show”, nuovo genere televisivo che ha riscosso notevole successo nei programmi che hanno avuto come protagonisti Fiorello, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Adriano Celentano. Attraverso la personale storia professionale Ballandi getterà luce sulle esperienze del passato e del presente  e ci illustrerà alcuni dei progetti che ha in cantiere per la prossima stagione.

“Ciliegina” della serata, Alessandro Coli, talentuosa giovane promessa che con il suo brano “I colori dei miei guai” trasmesso da Publiphono Riccione sta facendo ballare tutti gli ospiti di Riccione. Nel corso della serata Alessandro si esibirà con due brani inediti, cantando e suonando la tastiera, accompagnato dal chitarrista Francesco Cardelli.

Info
Riccione che spettacolo!
Venerdì 17 agosto, ore 21.15, piazzale Ceccarini, Riccione

Conduce
Carlo Andrea Barnabè, vice capo servizio de Il Resto del Carlino Rimini

Partecipano
Bibi Ballandi, produttore televisivo
Alessandro Coli, giovane promessa della musica con Francesco Cardelli, chitarra
Elena Ronchetti, regista e coreografa della Musical Academy Riccione
Stella Balacca e Stefania Semprini, direzione organizzativa della Musical Academy Riccione
Gabriele Sabatini, attore e doppiatore e il corpo di ballo della Musical Academy Riccione

PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO INCONTRI DEL CARLINO a Riccione
Green life: bello, buono e sano. I nuovi paradigmi del vivere bene oggi
Lunedì 20 agosto, ore 21.15, piazzale Ceccarini, Riccione

Conduce
Pierluigi Masini, direttore marketing del Gruppo QN Il Resto del Carlino Il Giorno La Nazione
Partecipano
Dario Apollonio, preside di L. UN.A Libera Università delle Arti Bologna
Fethi Atakol, artista e designer impegnato nella pratica del “reuse design”
Andrea Foriani, per illustrare il case history Fiemme 3000
Alessandro Lolli, esperto di marketing e media relations presso Bologna Water Design, Fuorisalone 2012
Giuliana Ragusa, per illustrare il case history Alce Nero
Lucy Salamanca, progettista presso Salamanca disegn & Co.

www.omniarelations.com

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.