il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il sostegno ai bambini colpiti da patologie neuropsichiatriche, giunge grazie anche alla raccolta fondi da parte dell’Associazione Fanep.


Quando la solidarietà non resta in vacanzaTutti conosciamo i fatti accaduti in Italia centrale legati alle popolazioni colpite dal terremoto. La solidarietà in primis italiana e poi quella internazionale, non è tardata a farsi sentire affianco al numero di famiglie colpite da tale evento disastroso. Purtroppo la sola solidarietà a volte non basta e necessità anche di una raccolta fondi. Proprio grazie a piccoli contributi, anche i bambini colpiti da patologie neuropsichiatriche e sostenuti dall’Associazione Fanep, possono aumentare le loro probabilità di superare certi ostacoli che in altri contesti apparirebbero insuperabili per loro e per le loro famiglie.

L’occasione per sostenerli arriva con l’evento Fant’asi@ l’11 settembre presso il centro sociale “Casa Gialla” di Piazza da Verrazzano 1/3 a Bologna. Un’occasione per far sentire la propria vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, continuando ad alimentare quella speranza, che le vede in prima fila e lottare contro ogni ostacolo che la vita gli ha riservato.

Grazie anche alle istituzioni che sono vicine all’evento come il Quartiere Navile e il centro sociale Casa Gialla, l’evento vedrà il coinvolgimento a partire dalle 18.00 i clown della Fanep con diverse iniziative. Dalle 19.30 una cena e un buffet e in conclusione lo spettacolo a misura di grandi e piccini ‘’Fant’Asi@ - La notte dei Balocchi’’ a cura delle Drag Queen.


Solidarietà e prevenzione, proprio quest’ultimo termine è da prendere seriamente. Tali iniziative volgono lo sguardo sul futuro medico di un paziente, per rendere la propria vita e quella dei suoi cari più serena possibile. Cogliamo le parole del Prof. Emilio Franzoni nell’intervista rilasciata al nostro giornale. “La Prevenzione dovrebbe essere praticata al pari dell’autostima e andrebbe respirata già nell’ambiente domestico”.


Questo il programma completo della serata:
Dalle ore 18.00: Baby dance, giocoleria e trucca bimbi con i clown della Fanep.
Dalle 19.30: Cena a buffet con le gustosissime crescentine del centro sociale, buffet di salumi e formaggi, dolci, acqua e vino con offerta minima di euro 15.00 a persona (bambini gratis fino a 6 anni e 10 euro dai 6 ai 15 anni).
Ore 20.30: saluti e interventi delle autorità e spettacolo “Fant’Asi@ - La notte dei Balocchi”.


Per informazioni e prenotazioni potete chiamare la segreteria Fanep al numero 051/346744 oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.