il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Drammaturgia e regia di e con Peppe Lanzetta, Jennà Romano, Antonella Raimondi sabato 15 Dicembre ore 21,00-Domenica 16 Dicembre ore 18,00 Studio Apollonia, Salerno.


Prima Vedere CammelloUno spettacolo, crudo, nudo, ironico e spietato nello stesso tempo, questo è Prima vedere cammello. Dettato dalla condizione sociale del momento storico in cui viviamo. Anime che si confondono, si confrontano, si fondono nel teatro, nella letteratura e nella musicalità di una città come Napoli tutta immersa nel percorso artistico di Lanzetta.

La forza prorompente di un attore, scrittore e in questa occasione anche fine dicitore in musica, fusa alla ricerca musicale di Jennà Romano leader dei Letti Sfatti che sul palco in una dimensione da " one man band " riesce ad avvolgere, scolpire e colorare il più istrionico Lanzetta degli ultimi anni. Monologhi esilaranti come " ..è pulp.." , " Lo sputo ", amplificano la dimensione più surreale ironica e spietata di Lanzetta.

Con " 'A Lampedusa 'o mare è 'nfuso " invece - brano ha segnato l'inizio della collaborazione con Jennà Romano - si raggiunge l'apice di questa nuova dimensione di teatro canzone dell'attore napoletano. Momenti estratti da Infernapoli, il nuovo romanzo di Lanzetta (Premio Frignano 2011 ed. Garzanti) e da Ridateci i sogni, saranno invece interpretati, gridati e sussurrati da Antonella Raimondi. Infine una intensissima Alla mia nazione di Pasolini verrà recitata, sputata, cantata da Lanzetta, momenti unici fatti di rabbia, disincanto e di quella autoironia che esiste e persiste in quei posti che Lanzetta definiva Bronx napoletano.

ESTRATTI VIDEO
http://youtu.be/q-O2tGmYvY0
http://www.youtube.com/watch?v=Rc-99w0m7vQ

LEGGI ANCHE
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/03/09/il-ritorno-di-peppe-lanzetta-in.html

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.