il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La cooperazione internazionale di FAO, IFAD e PAM. Roma 09 maggio!


Lavorare alle Nazioni UniteLe agenzie del polo agroalimentare romano incontrano gli studenti di tutte le facoltà per illustrare loro i settori di intervento e il funzionamento delle stesse, oltre ai percorsi di carriera e ai possibili sbocchi professionali che il sistema ONU offre. L'incontro tra le tre Agenzie ONU del Polo Agroalimentare di Roma e gli studenti della Sapienza che si terrà il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi di Ateneo in Via Salaria 113  è organizzato da Carriereinternazionali.com e l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.
 
Il focus è sulla cooperazione internazionale messa in atto da FAO- Food and Agriculture Organization of the United Nationas - IFAD - International Fund of Agricultural Development - e Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Le tre Agenzie "sorelle" si presentano agli studenti della Sapienza e a chiunque sia interessato a conoscerle. Interverranno per la FAO il dott. Borelli e la dott.ssa Pelazza della Divisione Risorse Umane; per l’IFAD il dott. David Paqui della Divisione Comunicazione; e per il PAM la dott.ssa De Marchi, portavoce per l'Italia.

I relatori si soffermeranno sul ruolo svolto da ciascuna Agenzia nel campo della cooperazione internazionale per chiarire cosa vuol dire lavorare all'interno dell'articolato e alle volte ancora poco conosciuto mondo delle Istituzioni internazionali. E il confronto diretto tra i funzionari di queste prestigiose Agenzie e i giovani che si affacciano al mondo del lavoro è il modo migliore per conoscere le dinamiche che ne sono alla base, i settori di intervento e il funzionamento delle stesse, oltre ai percorsi di carriera e ai possibili sbocchi professionali che il sistema ONU offre.

Il sistema Nazioni Unite rappresenta, infatti, una delle più importanti realtà di cooperazione a livello globale e le figure professionali ricercate dalle Agenzie che ne fanno parte sono tra le più disparate: dai profili connotati da una formazione di tipo giuridico, sociologico o umanistico, a quelli più tecnico-scientifici: non solo quindi esperti di cooperazione internazionale, laureati in scienze politiche e relazioni internazionali, ma anche biologi, medici, architetti, laureati in agraria o scienze dell'alimentazione, ingegneri; etc.

Ciascuno di questi profili può approcciarsi al mondo delle "carriere internazionali" e ambire ad una carriera all'interno dell'affascinante mondo delle Nazioni Unite...l'importante è conoscere gli Enti che vi operano, essere dotati di una grande tenacia, di giuste qualifiche e competenze linguistiche e di una forte vocazione internazionale!
 
Per registrarsi è semplicissimo, basta cliccare sul seguente link e riempire l’apposito form.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.