il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Avete mai sognato di rivivere le grandi battaglie romane? L’aquila di Roma… quando la Storia (ri)torna realtà.


L’aquila di Roma. L’ombra di Marco AurelioDopo la tre giorni di Settembre, torna l’evento culturale L’AQUILA DI ROMA, realizzato dall’Associazione Culturale “S.P.Q.R.” di Roma in collaborazione con Adela. Per la prima volta in Europa la cavalleria romana affronterà quella marcomanna.

Dopo la rivolta di Budica, sarà l’enigmatica figura di Marco Aurelio al centro dell’evento culturale L’AQUILA DI ROMA che si terrà il prossimo 17 – 18 – 19 Maggio nella favolosa cornice di Villa Pamphili che per 3 giorni (ri)tornerà a essere un pezzo di storia vivente. L’evento – attraverso repliche storiche perfettamente realizzate – rievocherà, con i legionari della Legio x Gemina PFD di Roma e con i diversi gruppi storici, la BATTAGLIA CONTRO BALLOMAR, dove per la prima volta in Europa si affronteranno in uno scontro ad alto pathos emotivo la cavalleria romana e la cavalleria tedesca.

Non mancheranno poi momenti di vita quotidiana, la didattica, la vita nei campi e l’addestramento. Attraverso la voce di uno speaker che commenterà ogni fase delle battaglie, l’ospite  vivrà momenti di grande compartecipazione, sentendosi un tutt’uno con una parte di Storia che mai prima d’oggi è stata così vicina. Se avete sognato di rivivere il passato che fece grande Roma, L’aquila di Roma è il posto giusto per voi.

INGRESSO GRATUITO.
Stand e parchi a tema allieteranno i più piccoli.

Villa Pamphili, 17-18-19 Maggio
Dalle 10 alle 20
INGRESSO GRATUITO

http://www.laquiladiroma.com
https://www.facebook.com/LaquilaDiRomaLombraDiMarcoAurelio
https://twitter.com/LaquiladiRoma

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.