il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dal primo marzo, con partenza da Vitoria, in provincia di Ragusa, debutta lo spettacolo In Scena, sul palco Mita Medici, le musiche sono di Marco Lo Russo la regia di Emanuele Giliberti.


Il Maestro Lo Russo in scena per l’ItaliaIn Scena è un testo a più livelli, da un lato un discorso sul teatro e sulla verità della finzione teatrale, dall’altro una confessione di donna, una riflessione intima in cui è facile rispecchiarsi. La cifra stilistica di questo “monogramma” è dunque la doppia finzione: la protagonista, l’attrice e la donna si amalgamano per restituirci un profilo umano caratterizzato da un’acuta sensibilità e da una complessità di motivazioni psicologiche.

Gli stati d’animo e le variazioni spazio temporali sono sottolineate dalla musica del maestro Lo Russo che, ha realizzato partiture ed arrangiamenti ed ha registrato le diverse composizioni che spaziano da brani per fisarmonica sola, dialoghi fra strumenti e contaminazioni elettroniche. Una donna, un’attrice, un palcoscenico, questo appare agli occhi dello spettatore, l'attrice parla, pensa, prova parti e spezzoni del suo personaggio.

Inevitabilmente i ruoli si mescolano, la realtà della persona forse prende parte alla finzione teatrale o viceversa, la finzione ha il sopravvento sulla verità. Si snoda così un ritratto di donna magistralmente reso dall'interprete nei suoi aspetti più diversi, dove il sorriso, la risata, alle volte, si accompagnano alla commozione e alla nostalgia. Una forte e struggente storia che ha come protagonisti la vita e il teatro. Uno spettacolo da non perdere che girerà l’Italia fino al prossimo autunno.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.