il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dal Festival di Sanremo in fase di arrivo, prime anticipazioni del programma Che Fuori Tempo Che fa. Marco Mengoni e Maurizio Costanzo tra gli ospiti.


Da Rai Uno a Rai Tre passando da Carlo Conti a Fabio FazioIl Festival di Sanremo non è ancora terminato, ma Rai Tre non rinuncia alla sua programmazione e ad uno dei suoi cavalli di battaglia: Che Fuori Tempo Che fa. Un programma nato dalla costola di Che Tempo Che fa che invece mantiene la sua normale programmazione della Domenica. Il sabato però si va fuori, per l’appunto, dagli schemi. E così via la scrivania super tecnologica per dar spazio ad un lungo tavolo. Non uno ma due conduttori al timone, lo storico Fabio Fazio e il nuovo Massimo Gramellini. Un’ora e mezza circa di informazione, di curiosità e di divertimento. Tanti collegamenti, molti ospiti, ma soprattutto, la parola d’ordine è attualità.

Si comincia con la stanza delle meraviglie, uno luogo per quelle cose che costruiscono la nostra vita: le grandi cose, le piccole cose che ci piacciono, ci meravigliano e ci appassionano e così ecco che si sono andati scovando passione e meraviglia nella letteratura, in ogni forma di arte, nelle imprese sportive più disparate, nella scienza e così via. Di questo spazio tonerà ad occuparsi il bravissimo maestro d’orchestra Matthieu Mantanus accompagnato dalla Jeans Symphony Orchestra, che racconterà a modo suo uno dei compositori più famosi dei tempi passati, con originalità e passione. E poi le note al museo per sentire e vedere insieme cose belle attraverso un live musicale in uno dei nostri luoghi d’arte d’Italia. Note al museo che per questo sabato vedranno un gradito ritorno, reduce da un enorme successo con il suo ultimo album, Parole in circolo, e a distanza di due anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 2013, torna Marco Mengoni che ci farà ascoltare, con una perfetta reinterpretazione, una delle canzoni più belle di sempre.

La curiosità è tanta e l’Esercito di Mengoni si sta preparando per questo grande spettacolo che “il Guerriero” regalerà al pubblico di Che Fuori Tempo Che Fa. E poi ancora un collegamento con Marco d'Amore, attore reso noto dal ruolo di Ciro di Marzio in Gomorra - La serie, viene a presentare il film Un posto sicuro, opera prima di Francesco Ghiaccio, interpretato insieme a Giorgio Colangeli e Matilde Gioli. A pochi mesi dalla sentenza Eternit, che ha annullato senza rinvio “per intervenuta prescrizione del reato di disastro ambientale la sentenza della Corte d'appello di Torino sulla strage dell'Eternit”, le polemiche e le contestazioni non si fermano.

Un posto sicuro è stato girato nella città simbolo della tragedia, Casale Monferrato, dove ha incontrato una grande partecipazione emotiva e solidale da parte dell'intera comunità. Il film racconta la storia di Luca, attore fallito e ormai senza speranze nel futuro, che incontra il dramma amianto attraverso la vicenda di suo padre, colpito da mesotelioma, con il quale riesce a ristabilire un rapporto da tempo compromesso. Il giovane troverà in questo rinnovato legame la forza per recuperare la speranza, ridare un senso alla propria vita e restituire alla città quello che ha compreso. E poi tornerà in studio, con la sua comicità, Diego Abatantuono ed infine non possono mancare i Tweet botta e risposta con il capitano Samantha Cristoforetti dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questo e tanto altro nella puntata “san valentiniana” di Che Fuori Tempo Che fa in onda Sabato 14 Febbraio alle 20.10 su Rai Tre con termine alle 21.30.Da Rai Uno a Rai Tre passando da Carlo Conti a Fabio Fazio

Terminato il Festival di Sanremo, molti gli ospiti previsti per questa domenica 15 febbraio. Si comincia con Maurizio Costanzo: giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, regista, paroliere e professore universitario, inizia la sua carriera in radio ma il grande successo arriva nel 1976 con Bontà loro, considerato il primo talk-show della televisione italiana. Nel settembre 1982 un nuovo inizio: parte il Maurizio Costanzo Show, che va in onda, con un'interruzione, fino al 2009, ma che a breve tornerà sui teleschermi. Domenica presenterà il suo nuovo libro Sipario che raccoglie 50 anni di scritti per il teatro. Lo stesso piglio placidamente indagatore, con un fondo di acuta, spigliata amarezza, anima questa raccolta di scritti per il palcoscenico pubblicata a distanza di cinquant'anni dai primi testi composti per il cabaret. Per la prima volta nello studio M1 di Via Mecenate Monica Bellucci che alla fine degli anni Ottanta è entrata nell’olimpo delle top model più richieste ed affermate nel mondo.

Poi dalle passerelle internazionali, passa ai set del cinema (italiano, francese e hollywoodiano) con trentasei film all’attivo al momento. Oggi è un’icona e una star che è riuscita a conquistare anche il mercato cinematografico americano dove è paragonata a miti italiani d’altri tempi come Sophia Loren e Claudia Cardinale. Nel 2007 è stata incoronata come La più sexy del mondo durante il programma 'La femme la plus sexy du monde’ della prima rete francese, Tf1. E poi ancora Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, bravissimo ed eclettico fumettista italiano. La parte musicale del programma, questa domenica invece sarà affidata al gruppo Afterhours che sono in questo periodo in tour teatrale. La puntata non può chiudersi senza la Regina di Che Tempo Che Fa, colei che fa impennare la curva di Rai Tre, durante il suo monologo, fino a farle toccare anche il 18% e oltre di share: Luciana Littizzetto che con la sua ironia è pronta a portare una ventata di leggerezza ed allegria nelle case degli italiani, raccontando a modo suo i fatti più curiosi della settimana. Riuscirà il buon Fabio Fazio a placare l’animo da bambina irriverente alla quale tutto è permesso e concesso della Lucianina nazionale? Per scoprirlo, anche se la risposta è abbastanza semplice, sintonizzatevi su Rai Tre Domenica 15 febbraio, alle 20.10. La regia è affidata come sempre alla maestria di Duccio Forzano, mentre ad occuparsi dell’introduzione degli ospiti ritroviamo la bella Filippa Lagerback.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.