il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Da un idea della Chef Laura Marciani, mercoledì 29 a Mondofitness di Roma la consegna dell'assegno di 10.000,00€ finalizzati all'acquisto di un macchinario per l'oncologia pediatrica del Bambin Gesù.


Col cuore nel piatto“Col cuore nel piatto", è un’incredibile manifestazione ideata dalla chef Laura Marciani, che è stata in grado mettere insieme 21 chef, di un progetto condiviso, aziende agroalimentari "importanti", sponsor tecnici, personaggi del mondo dello spettacolo, e uno staff che conta quasi 100 persone tutte "autofinanziate”, riuscendo a far sentire tutti meccanismo di una macchina straordinaria e mettendo a disposizione per 2 giorni la sua immensa struttura.

Come Nasce, quanto ha raccolto a chi ha destinato l'assegno "Con il Cuore Nel Piatto"?

Con il cuore nel Piatto nasce da un idea della Chef Laura Marciani. Donna straordinaria, di grande spessore e di immensa sensibilità che, inizialmente spinta da motivi personali, da anni si occupa attivamente del mondo dell’infanzia con particolare attenzione alle sofferenze causate da malattie di qualsivoglia genere. Grazie alla sua innata capacità di coinvolgere ed accogliere, al suo cuore grande e alla sua infinita generosità, con la collaborazione del suo amico e collega lo chef “Michele Papagno” ha dato vita ad un miracolo d’amore “Con il cuore nel Piatto”, finalizzando le sue energie e la sua Arte culinaria ad un evento di Beneficenza “al limite dell’immaginabile”.

“Con il Cuore nel Piatto” non nasce da grandi associazioni o Onlus note ma dalla volontà di una Chef di provincia che fino a quel momento limitava il suo mondo alla cucina e all’incantevole Borgo del Ristorante degli Angeli, “uscita” dal guscio con il suo amico chef Michele Papagno ha iniziato a girare Ristoranti e trattorie e dove riconosceva “Il Cuore Nel Piatto” chiedeva allo chef di partecipare alla sua “utopistica” idea, la magia di Laura colpisce chiunque la conosca e nessuno chef, pur non conoscendo Lei e l’Evento, rifiuta l’invito…

….la favola continua e così, prima Roberto Campitelli, poi Davide Del Duca, poi Marco Claroni, e ancora Riccardo Mattoni e Andrea Dolciotti, primi a crederci e impegnarsi per il progetto…si arriva alla prima edizione che ha visto all’opera in show cooking 11 fantastici chef.. Dall’idea al progetto chiamati a raccolta tutti gli chef si decide il piatto di ognuno e la data.

Prima edizione di “Con il Cuore nel Piatto” 5 giugno 2014. Agli chef si aggiungono sponsor, tecnici, camerieri, tutte quelle figure “necessarie e fondamentali per l'organizzazione di un evento” che dentro al bussolotto della raccolta mettono il loro lavoro, il loro know how, la loro esperienza e soprattutto il loro amore, direttore d’orchestra di questa straordinaria band il mitico Marco Baldini a rendere il tutto più’ frizzante.Col cuore nel piatto

Partendo dal presupposto che “a Laura non si può’ dir di no” tutti gli chef avevano abbracciato la causa “Con il Cuore nel Piatto” e partecipato con grande entusiasmo ma “nessuno” si immaginava che incredibile miracolo sarebbe avvenuto quel 5 giugno, stupiti e caricati dallo straordinario successo, finito l’evento, stremati da 2 giorni di preparativi, dopo 48 ore di via crucis operativa, alle 3 di mattina si sono ritrovati tutti intorno ad un tavolo a programmare la successiva edizione. Preparativi da maggio al 2 luglio 2015 e il “Ristorante degli Angeli” vede “il secondo miracolo di con il cuore nel piatto”, ancora più’ grande, ancora “più pieno d'amore”, da 11 a 21 chef, sponsor tecnici da tutta Italia, percorsi di Eccellenze enogastronomiche, show cooking come se piovesse, 21 mini ristoranti e tanti ospiti felici e sbalorditi, paganti e non…

Un plauso all'organizzatore della logistica e coordinatore Sergio Bruschetti. A colorare la serata la Miss Italia Clarissa Marchese e il portiere della Lazio Federico Marchetti. Per la consegna dell’Assegno Un Mondo per Amico ospita nella celebrazione del suo “primo compleanno” la troupe di Con il Cuore nel Piatto e i responsabili del Bambin Gesù.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.