il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Il 6,7,8 Marzo si svolge al Palacavicchi di Pieve di Cento (BO) la manifestazione che da più di dieci anni continua a coinvolgere ballerini, appassionati di danza e non solo.


Bologna Salsa Festival 2015Il programma, come sempre è ricchissimo; un'occasione per chi vuole imparare qualcosa di nuovo, perfezionare il proprio stile, avvicinarsi al mondo del ballo o anche solo godersi un ottimo spettacolo di esibizioni offerto da numerosissime scuole di ballo provenienti da tutta Italia e dal mondo. Tra gli artisti principali ci saranno Johnny Vasquez (il Principe della Salsa), Roly Maden, Luis Camino, Eddie Torres, Santiago Baldoncini, Acela Moras, Valerio Ponzo e tantissimi altri. Si comincia con la Cena di Galà di apertura di Venerdì con uno sfiziosissimo menù condito naturalmente da coreografie ed esibizioni di ballerini. Nelle giornate di Sabato e Domenica sarà possibile partecipare a stages per tutti i livelli, di tutti i tipi e per tutti i gusti: salsa cubana e portoricana, bachata, kizomba, cha cha cha, new york style, merengue, pachanga e tanto altro oltre a una interessantissima lezione sul folklore cubano tenuta dal professor Alfredo O'Farrill dell'Istituto Superiore di Arte dell'Avana.

Un modo per perfezionare il proprio stile o semplicemente imparare qualcosa di nuovo divertendosi, perchè il Bologna Salsa Festival è soprattutto una grande festa dove artisti, scuole, ballerini e coreografi arrivano da tutto il mondo per trasmettere la passione per i balli afro-latino-caraibici. Durante gli show e le esibizioni della serata di Sabato sarà naturalmente possibile spostarsi nelle piste da ballo vicine dove i migliori dj da tutta Italia faranno ballare fino a notte fonda a ritmo di salsa, bachata, kizomba, reggaeton e non solo... La serata di Sabato vedrà anche la presenza di Radio Budrio, tra le numerose realtà partner dell' evento.

Per voi alcune curiosità su una delle star internazionali presenti:
Johnny Vazquez nasce in Messico nel 1979; è uno dei ballerini di salsa più richiesti al mondo ed' è l'inventore del Los Angeles Style insieme ai fratelli Luis e Francisco. Sin da giovanissimo a Los Angeles era considrato uno dei più bravi istruttori tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Principe Della Salsa". Ha pubblicato due dischi: Baila Rumbero del 2009 e Escandalo del 2010. Questo singolo "Azafata" del 2013 è ballatissimo in tutte le piste di musica latina.

Johnny Vazquez - "Azafata"
https://www.youtube.com/watch?v=d2Ldie8Gyxo

Per informazioni:
http://www.bolognasalsafestival.com
https://it-it.facebook.com/BolognaSalsaFestival

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.