il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Violenza in scena nel dramma musicale di Antonio Diana al Theatre de Poche di Napoli.


Abbascio ‘a grottaDopo il successo al Teatro Millelire di Roma, fa tappa a Napoli lo spettacolo "Abbascio 'a grotta" il dramma musicale scritto, diretto e interpretato da Antonio Diana con le musiche originali di Mariano Bellopede; in scena col giovane autore-attore-regista di Villaricca, Mariano Riccio, Mario Piana, Alessandro Lui, Sebastiano Formica, Mario Piana, Michele Costabile e Antonio Piccolo.

Lo spettacolo in scena al Theatre de Poche di Napoli dal 15 al 17 febbraio, presentato da MPT Roma, Millelire e Madrearte, affronta il tema della violenza su uomini, donne, bambini e omosessuali con una logica poetica simbolica e con un astrattismo statuario che nonostante prenda il largo da un tema vigoroso, arriva spedito e vibrante, suscitando, come è stato per il debutto romano, un notevole impatto emotivo.

Sette attori in scena imprigionati "abbascio 'a grotta", una cantina, una coscienza, un luogo che è collocato nella stessa interiorità dei personaggi, tanto profondo da vedere alcuni oggetti dal basso verso l'alto come pesi sulla stessa coscienza che emana grida di liberazione da ferite inguaribili e che senza accettazione diventano macigni. Non vi è quindi spazio più intimo del Theatre de Poche, nella “cava di roccia lavica” che si sposa con il luoghi del subconscio di quelli che sono le vittime e carnefici di abbascio ‘a grotta.

 

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.