il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

“Se questa volta fosse amore” è il nuovo singolo di un artista nato a Palermo ma già conosciuto in diverse platee nazionali ed internazionali.


Tony Colombo, dalla musica  a “Ballando con le stelle”In 28 anni di vita ha già inciso ben 22 album, ha fatto l'attore ed ora vuole stupirci nello show di Raiuno presentato da Milly Carlucci. La nostra redazione lo ha incontrato e grazie alla sua gentile e cortese disponibilità, ha posto alcune domande sulla sua brillante carriera tra passato presente e futuro.

Partiamo dai tuoi inizi: fa impressione pensare che il tuo primo disco l' hai inciso nel '94 all' età di soli 7 anni: ci puoi raccontare il tuo primissimo e tenero ricordo legato alla musica..o perlomeno quello che riesci a riportare alla memoria?

Mi ricordo quando a 7 anni salgo su un palco accompagnato da mio padre. In quel contesto era presente Mario Merola che quando scendo dal palco mi chiede “come ti chiami?” io dissi “Antonino Colombo”. Lui rispose “ far qualche anno ci vedremo a Napoli e tu ti chiamerai Tony Colombo e sarai un cantante di successo”. Mise la mano in tasca e mi regalò 50mila lire.

La tua è una carriera incredibile e già ricchissima nonostante la tua giovane età: chi sono gli artisti a cui ti ispiri e che tuttoggi senti come tuoi veri “maestri”?

Artisti come Pino Daniele per un motivo o Edoardo De Crescenzo per un altro hanno segnato la mia crescita artistica.

Quanto ti ha dato la tua seppur breve esperienza di attore nel film “Un camorrista perbene”?

Di fatto facevo il cantante in un film non l’attore quindi non posso dire di avere avuto un esperienza nuova, ma in futuro mi piacerebbe cimentarmi anche nella recitazione.

Sappiamo che a Napoli ti adorano e naturalmente sei molto seguito a Palermo e in tutto il Sud..uscendo da lì qual'è il pubblico che più ti ha sorpreso?

Il pubblico mi sorprende ogni volta che mi esibisco. Che sia a napoli palermo o Bari o che io canti a Milano o Toronto. Finchè continuerò a stupirmi del calore di un pubblico, ovunque io sia, e non darlo per scontato, vorrà dire che sono ancora vivo.
Tony Colombo, dalla musica  a “Ballando con le stelle”

La tua avventura a “Ballando con le stelle” nasce da una passione nascosta che già avevi o è semplicemente una scommessa, un modo per rimetterti in gioco?

Quando durante l’estate con il mio staff è nata l’idea me ne sono innamorato subito. Senza dubbio la platea della prima serata di raiuno è una trampolino importante per darmi una visibilità nazionale e poi perché avendo una moglie che balla mi piacerebbe diventare bravino per poter ballare decentemente con lei.

Come altri tuoi colleghi, non ami essere classificato come cantante “neomelodico”. Tu come definiresti la tua musica oggi?

Io mi definisco un cantante popolare e ti dirò che non è vero che non amo classificarmi come neomelodico di fatto vengo da li e spero di crescere ma non rinnego mai ciò che mi ha dato la popolarità.

“Se questa volta fosse amore” ci riporta ad una dimensione molto umana e diretta. Coi social network invece che rapporto hai?

Un rapporto vero e appassionato. Curo personalmente ogni aspetto e i numeri che faccio mi premiano per questa mia verità.

Ora che sei arrivato alla prima serata di rai1 possiamo farti questa domanda a bruciapelo: sei pronto per Sanremo?

Sono nato pronto…..e sanremo se non sarà quest’anno prima o poi arriverà.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.