il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

E' online il videoclip di esordio di Andrea Spada, talento del Caisa Drum. Una musica originale composta ed eseguita con uno strumento unico.


Something Different“Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro”. Così dichiarava John Bonham, celeberrimo batterista dei Led Zeppelin. Ed è con il medesimo atteggiamento che Andrea Spada, ventiquattrenne compositore abruzzese, affronta la sua nuova avventura musicale con il brano Something Different.

E gli elementi di originalità e di novità sono molteplici, a partire dallo strumento che Andrea Spada utilizza per le proprie composizioni. Si tratta, infatti, del Caisa Drum, che unisce in sé sia un'anima propriamente ritmica, sia una melodica, riuscendo a restituire suoni assolutamente innovativi ed originali.

Singolarità che ha subito conquistato Andrea Spada, arrivato a suonare il Caisa Drum spinto essenzialmente dalla curiosità e dalla voglia di provare nuove forme di comunicazione musicale. Avendo ereditato dal nonno la passione per la batteria, Andrea comincia a suonarla all'età di 15 anni. Affascinato da tutti gli strumenti musicali con componente ritmica, nel 2012, in seguito ad una serie di ricerche, scopre l'esistenza del Caisa ed inizia a suonarlo.

Da quel momento è come folgorato dai suoni di questo strumento, le cui forme ricordano un'astronave aliena: il suo scopo diventa, così, quello di farlo conoscere ad un numero sempre maggiore di persone; vuole che chi pensa ad Andrea Spada pensi al Caisa Drum. Ed in questa direzione si muove, analogamente, il video realizzato dal regista Fabrizio Trigari (produzione Spettacolab s.r.l.), che coglie appieno questa correlazione, puntando sulla simmetria tra musicista e strumento musicale, perfettamente correlati anche quando Andrea Spada è rappresentato come un cartoon, che conduce lo spettatore in un mondo fantastico, sinestesia musicale dovuta ai suoni del Caisa.Something Different

L'originalità è anche l'elemento musicale distintivo del brano Something Different: non si può fare a meno, infatti, di cogliere l'unicità melodica che il Caisa Drum produce attraverso il talento di Andrea. Una ballata dal suono profondo, che trasporta in ambientazioni fantastiche ed estremamente distensive, un vero toccasana per il corpo e per lo spirito.

LINK SU YOUTUBE
Andrea Spada (Caisa Drum) - “Something Different”
http://www.youtube.com/watch?v=Pku2OTGdXqI

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.