il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Invitati notabili, raccomandati e privilegiati tutto all'oscuro del Pontefice.


Papa-Francesco-inconsapevoPaolo Crecchi, già citato nella rubrica "alle 5 della sera", uno straordinario cronista (se ci fosse il giornalismo di una volta sarebbe conteso dalle più ricche testate), ha messo a segno un colpo eccezionale: ha scoperto che ieri, domenica, la prima messa del nuovo pontefice era stata organizzata ad inviti. Crecchi era l’unico giornalista ad essersi dato pena di presenziare alla cerimonia, curiosando e prendendo appunti. Ma come?

Bergoglio predica e sogna la Chiesa povera per i poveri e poi, alla sua prima uscita, vengono invitati notabili, raccomandati e privilegiati, e di poveri neanche l’ombra? Ovviamente, il Papa era totalmente all’oscuro. E a questo punto la notizia diventa ancora più clamorosa: è l’apertura di prevedibili conflitti e di un braccio di ferro tra il Papa che da indirizzi per una nuova Chiesa e la persistente miopia delle gerarchie burocratiche e della Curia. Chi vuole saperne di più, legga il “Secolo XIX” di oggi.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.