il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

''Joanne'' è il disco che trasforma ufficialmente Miss Germanotta da pop star trasformista a cantautrice che affronta e lotta contro i propri demoni, senza più maschere.


Lady Gaga, una vita in un albumDa qualche settimana impazza nelle radio italiane la ballata "Million Reasons", una canzone d'amore interpretata con grinta, voce calda e intensa da una artista che già ci abituate ad essere multiforme e sempre diversa. E' già uscito da un po' il suo ultimo album "Joanne", ma già dal primo ascolto si capiva che fosse un disco destinato ad essere assimilato e apprezzato solo con il tempo. La parole "maturità", "consapevolezza" sono sempre difficili per qualsiasi artista, figuriamoci per chi, all'età di 23 anni, si è trovata ad essere la pop star più potente al mondo, con un successo ed una aspettativa che oggi conta più di 27 milioni di dischi venduti.


Di recente Lady Gaga ha collaborato con Tony Bennett («una leggenda, sono diventata un’esperta di jazz, che non era il mio mondo») e ha fatto l’attrice (in "American Horror Story" e nel remake di "È nata una stella"). Stefani Joanne Angelina Germanotta è una ragazza italoamericana cresciuta nella working class newyorkese, educata secondo i valori della cultura italiana e cattolica, appassionata di musica ma anche una ragazza che da giovanissima è stata colpita da una forma di depressione ed è passata in fasi non facili, lutti e uno stupro subito all'età di 19 anni. Per la prima volta tutta questa vita è in un album, dove la dance degli esordi lascia spazio a country, rock e alla tradizione musicale americana.


"Joanne" è una dedica ad una donna speciale che non ha mai conosciuto ma con cui ha sempre sentito di avere un’affinità, una zia molto somigliante a lei scomparsa all'età di 19 anni.  Ma Joanne è anche lei stessa (è il suo secondo nome), perché con questo disco racconta di essere voluta ripartire da quella bambina che a 4 anni suonava il piano ripercorrendo tutta la via in un unico viaggio, perchè scrivendo canzoni si impara molto di se stessi, degli amici, della propria famiglia. Tra gli episodi più intensi dell'album "Diamond Heart" che fa riferimento proprio all'episodio più brutto della sua vita di cui sopra, la hit pop "Perfect Illusions" intepretata con voce gridata, l' intimista "Sinner's Prayer" e "Million Reasons", dolce ballata dedicata al suo ex fidanzato, l’attore Taylor Kinney col quale stava da cinque anni e col quale doveva sposarsi. L'evoluzione di Lady Gaga continua, passando anche per album sofferti e di transizione come questo.


Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.