il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

La Musica la Fa Da Padrone negli articoli che il nostro redattore Savio Russo amante della musica emergente, siamo a Salerno e una energica Luna Palumbo classe 1990 si racconta e ci fa vivere emozioni uniche.


Intervistando Luna PalumboDescrivi la tua musica con 3 parole?

Diretta, impulsiva, Stravagante


Qual'è stata la scintilla che ti ha fatto capire o scoprire di voler fare il cantante e chi e stato il tuo Ispiratore?

La verità è che io ho sentito fin da sempre il bisogno di esprimermi cantando, una necessità fisiologica quasi! Non ricordo nemmeno un giorno della mia vita in cui non avvertissi questo bisogno. La musica è sempre stata il mio riparo, la mia medicina, il mio appagamento. Quando rispondo a questa domanda rivivo alcuni flashback di me, bambina, che anche giocando con le Barbie simulavo una sessione acustica live della mia Barbie verso i suoi amici di plastica perfetti.


Quali caratteristiche bisogna avere per fare successo?

Credo fermamente che l’umiltà e la tenacia siano alla base della solenne piramide del successo, in tutti i campi. L’umiltà ci spinge a migliorare e a volere di più, la tenacia a perseverare e a non arrendersi davanti alle infinite avversità.


Cosa potrebbe fare ognuno di noi per imparare ad ascoltare quello che non è solitamente proposto dalle major discografiche, visto che parliamo di emergenti?

Oggi siamo fortunatissimi in questo senso. Siamo in un era in cui ognuno può ascoltare qualunque cosa, scoprire i talenti più rivoluzionari, imparare cose nuovo stando comodamente seduti sul divano a casa, tutto questo grazie al più potente strumento dei nostri tempi: internet. Oggi ognuno di noi ascolta quello che vuole ascoltare e che sceglie di ascoltare, le grandi major per ora decidono quello che dovremmo ascoltare solo attraverso i grandi network radiofonici e la televisione. Per ora.


Convincici con una breve  frase ,del perchè dovremo ascoltare la tua musica?

Dovreste ascoltare la mia musica semplicemente con curiosità. Io non potrò mai dirvi perché. Ho scoperto canzoni, timbri e artisti che non immaginavo in momenti in cui non me lo aspettavo o mentre stavo cercando altro, sono quelle canzoni, quei timbri, quegli artisti che mi hanno cambiato la vita.


Avendo partecipato ad un talent spiegaci come e stata l'esperienza vissuta?

Partecipare ad un talent e di conseguenza avere un esposizione mediatica così intensa ed improvvisa ti cambia la percezione delle cose in un certo senso. In un primo momento ti spezza, ti sconvolge, vivi così tutto all’ennesima potenza che alla fine non riesci a provare più niente. E’ un’esperienza che va presa, di sicuro, molto con le pinze ma credo sia una tappa fondamentale nel percorso di un artista perché ti da una scossa. Dopo aver vissuto un esperienza cosi forte sotto tutti i punti di vista capisci davvero quello che puoi e quello che non puoi fare, i tuoi limiti, quello che ti piace veramente fare, la persona che vuoi essere davvero, ma soprattutto misuri la tua forza dalla versione emotiva a quella fisica. Insomma, capisci se davvero vuoi e puoi fare questo lavoro.


Quale  brano che hai composto sei più affezionato?

Ho scritto tantissimi brani in questo periodo, ma uno solo mi ha fatto piangere quando l’ho ascoltato finito per la prima volta. Ed è proprio il brano che ho scelto per darvi un assaggio del mio nuovo album, il primo singolo estratto, “Casomai”.


La tua Nota Musicale Preferita?

MI. Ho un legame particolare con questa nota. Da sempre.


Dove ti possono trovare i nostri lettori?

Quando ho letto questa domanda ho pensato subito "ovviamente in cielo", ed ho riso tantissimo per la pessimità di questa battuta. Seriamente, invece, io ci sono dietro tutti i miei canali ufficiali, io, in prima persona. Da Facebook ad Instagram, passando per Twitter e per Youtube, potete scoprire tante cose di me che nemmeno io so ancora ma soprattutto è probabile che possiamo incontrarci, così magari, per caso, ad un mio concerto.


Per ulteriori info https://www.youtube.com/watch?v=EvYa-Pkz0gE

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.