il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Appena uscito è balzato in testa alla nostra top ten il terzo album del nostro eroe hip hop più “americano”.


Il rap “Vero” di Gue PequenoDa una realtà importante del rap italiano come i Club Dogo si distingue Gue Pequeno, da sempre affascinato dalla musica black americana e dalla eterna sfida tra East e West Coast.  La sua carriera solista ha un peso notevole, oggi ancora di più grazie a "Vero", il suo terzo album, lanciato da una inedita collaborazione tra la Universal e la Def Jam, storica etichetta americana, vera culla dell' hip hop. Per intenderci, dal 1984 in poi da lì sono usciti LL Cool J, Beastie Boys, Public Enemy e oggi nella Def Jam ci sono Kayne West, Roots e Rihanna, quindi è comunque un onore godere di questa collaborazione.

 

La prima preoccupazione di Gue Pequeno è quella di sganciarsi dall' hip hop adolescenziale usa e getta cercando un approccio più puro e adulto, come viene vissuto negli Stati Uniti, da qui l' idea di chiamare l' album "Vero". Nel disco ci sono brani sfacciati come “Nouveau Riche” prodotta dai Crookers, momenti musicalmente tranquilli ma taglienti nel testo come  “Squalo”, tanti riferimenti al rap americano, tra West ed East Coast, pezzi più classici come "Le bambine piangono". Ci sono anche due ospiti prestigiosi: Joke, star del rap francese in “Tu non sai” e nientemeno che Akon, il rapper e produttore americano che ha lavorato con Eminem, Lil Wayne, David Guetta, Snoop Dogg e Gwen Stefani. Il frutto della loro collaborazione è “Interstellar”, produzione internazionale che strizza l' occhio alle classifiche, tra musica black americana e pop romantico.

 

Guarda il video di “Interstellar”: https://youtu.be/gvQBuNc_-uU


Informazioni:
http://www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.