il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Eletti i prodotti dell’edizione record, più di 500 le referenze in gara, proposte dalle aziende espositrici e lanciate sul mercato a partire da ottobre 2015.


I vincitori del premio Sana Novità 2016Il pubblico del Salone ha scelto i propri prodotti preferiti nei tre settori della manifestazione: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle. I Granomela di Baule Volante, Baciamibio di Montalto Bellezza Bio e il Dissuasore BioDinamico per Oidio della Vite di Agri.Bio sono loro i vincitori. Assegnato anche il #BloggerForSana Award: a conquistare le blogger ufficiali di SANA sono Cacao Crudo con la Crema nocciole e cacao, Le Erbe di Janas con la Maschera idratante fico d’india e zafferano e le Ecotazze in bambù prodotte da Ecoffee Cup e distribuite da Fior di loto.


I PREMI DEL PUBBLICO
Attribuiti sulla base delle preferenze espresse dai visitatori nei primi tre giorni di manifestazione, i vincitori 2016 del PREMIO SANA NOVITÀ sono:

- I Granomela di Baule Volante, categoria Alimentazione biologica
Frollini frutto di una lunga ricerca che Baule Volante ha condotto con pazienza insieme con i suoi produttori di fiducia, per dare il meglio in termini di gusto e genuinità. Il risultato di questo dialogo continuo e dello sforzo congiunto, è una ricetta semplice, realizzata con sola farina integrale di grano e pezzetti di mela. Non c’è olio di palma, ma soprattutto non ci sono zuccheri aggiunti. Essenziali ma degni protagonisti della colazione, perché sono attenti al benessere di tutti.


- Baciamibio di Montalto Bellezza Bio, categoria Cura del corpo naturale e bio
Frutto di una ricerca che coniuga l’importanza della bellezza con quella del benessere, basandosi sui principi della biodinamica e della fitocosmetologia. La collezione ricca di principi attivi funzionali e di materie prime selezionate e lavorate con cura estrema, sostituisce a silicone ed eccipienti chimici Rosa selvatica, Acido Ialuronico, Argento, Diamante e Quarzo per valorizzare la bellezza a 360°.


- Dissuasore BioDinamico per Oidio della Vite di Agri.Bio. Piemonte, categoria Green lifestyle.
È un prodotto omeopatico che tiene lontano il fungo dell'oidio della vite, grave problema per i viticoltori. Non ha assolutamente nessun effetto collaterale su  altri animali  o esseri umani,  anche nel caso di contatto o addirittura ingestione diretta. Ha un'azione repellente, che dura per almeno 60 giorni  a partire dal terzo giorno dopo che è stato dinamizzato ed irrorato.


SANA NOVITÀ rappresenta un ottimo biglietto da visita per tutte le aziende in gara, con i prodotti novità in mostra al Centro Servizi, subito visibili all’ingresso in Fiera, ma anche un’anteprima perfetta per i visitatori fin dai primi passi in Quartiere. Molto ampia la varietà dell’offerta, all’interno dei tre settori merceologi esposti al SANA, in programma  a BolognaFiere fino a domani 12 settembre: dalla pasta fatta con i legumi agli yogurt biologici senza lattosio, dalle bustine di acqua di cocco bio in polvere alle susine Ramassin, dalla tisana al radicchio al tubero senza glutine chufa usato sia in cucina che nella cosmesi, dagli integratori epidermici ai cosmetici naturali a base di olio di baobab o jojoba, dalla cicoria solubile in stick ai foulard di bambù, dai tessuti di mais e soia alle creme a base di veleno d'ape e bava di lumaca, dai rossetti commestibili al sapone frequenziale che armonizza le emozioni. Premio per le aziende vincitrici, l’adozione di un albero da frutta biologico, con la consegna per un anno del raccolto, in arrivo dallo sponsor BIORFARM. BIORFARM è la prima piattaforma digitale che consente di adottare e regalare alberi da frutta online, seguirne lo sviluppo e la coltura biologica, mediante un account personale, con il PC o qualsiasi dispositivo mobile, e riceverne i frutti a casa.  


I PREMI DELLE BLOGGER
#BloggerForSana Award è il premio speciale attribuito dalle 6 blogger ufficiali della manifestazione ai loro prodotti preferiti, capaci di colpirle per creatività, bellezza e qualità della proposta.

 

- Crema di nocciole e cacao di Cacao Crudo con la categoria Alimentazione biologica
Samantha Alborno di Cucina Samantha e Giulia Giunta de La mia cucina Vegetale scelgono la Crema di nocciole e cacao di Cacao Crudo per le sue straordinarie proprietà organolettiche: il cacao a crudo lavorato a temperature inferiori a 42° C, le nocciole bionde romane non tostate e lo zucchero di cocco rispettano le proprietà nutritive del cacao e garantiscono il basso indice glicemico. Perfetto inoltre il mix etico-sostenibile della filiera, che unisce l'equo-e-solidale al km zero.

 

- La maschera Fico d’India e Zafferano di Le Erbe di Janas, categoria Cura del corpo naturale e bio
Prodotto innovativo nel panorama dei cosmetici per la cura dei capelli, la maschera è finalizzata all’idratazione delle lunghezze crespe e secche, donando struttura e morbidezza. Secondo Elenia Murgano di Misshaul e Maria Carmela Trovato di Il mio make up anche il packaging merita menzione, prima testimonianza dell’audacia e della determinazione con cui l’azienda propone formulazioni così ricche di materie prime di qualità.

 

- Eco-tazze in bambù, prodotte da Ecoffee Cup e distribuite da Fior di Loto, categoria Green lifestyle
L’eco-tazza in bambù associa sostenibilità e green lifestyle, rendendo ecologico un prodotto di uso quotidiano tradizionalmente destinato a una fruizione usa e getta. Design accattivante, ampia scelta di colorazioni e packaging a basso impatto ambientale hanno contribuito a convincere Rebecca De Conti di Green Planet e Daniela Ferrari di Going Natural.

 

SANA NOVITÀ: http://www.sana.it/iniziative/sana-novita/6296.html

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.