il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Confluite 13 realtà italiane su 14 presenti in una sorta di confederazione.


Giornata storica per le MMA in Italia e per WTKAAugust Wallen Presidente Mondiale della IMMAF International Mixed Martial Arts Federation, la federazione mondiale di MMA supportata dall'UFC di Dana White, ha organizzato e presenziato sabato 21 settembre ad una riunione a Bologna presso l'imponente centro congresso "Centergross".

Al meeting erano presenti praticamente tutti i gruppi esistenti in Italia di MMA compresa la Fikbms con Barbara Falsoni e Patrizio Rizzoli e la Figmma con Saverio Longo. La presenza del Presidente Mondiale si è resa necesaria per supervisionare la nascita di questa nuova realtà italiana e decretarne ufficialmente l'affiliazione a IMMAF.

A maggioranza democratica, con votazioni palesi, dopo estenuanti discussioni e la presentazione di ogni singolo gruppo, è stato deciso di creare una sorta di confederazione nella quale sono confluite 13 realtà italiane su 14 presenti.

La Fikbms e la Figma invano si sono prodigate per cercare di avere esse stesse il riconoscimento ufficiale ma senza Giornata storica per le MMA in Italia e per WTKAriuscirvi. Nove i rappresentanti che siederanno nel consiglio federale, tra questi Segretario Generale è stato nominato a larghissima maggioranza Cristiano Radicchi. Presidente Emiliano Lanci, nelle vesti di organizzatore di questa riuscitissima riunione, a cui vanno le nostre più sentite congratulazioni.

E Vicepresidente Samuele Sanna rappresentante ufficiale di Sakara della Legionarivs League, ed anch'essi eletti a larga maggioranza. Parte dunque questa ulteriore straordinaria avventura per gli atleti WTKA che avranno così la possibilità di partecipare al prossimo Campionato del Mondo amatoriale IMMAF supportato da Dana White e dalla UMMAF la Federazione Amatoriale Americana di MMA, e che si terrànno a luglio 2014 guarda caso proprio a Las Vegas, la città dell'UFC.

Giornata storica per le MMA in Italia e per WTKA"Ora ci aspetta un durissimo lavoro corale per organizzare i prossimi Campionati Italiani Unificati a cui parteciperà finalmente la maggioranza assoluta di tutte le realtà italiane per selezionare così ufficialmente i componenti della Nazionale che parteciperà appunto agli unici Campionati Mondiali Amatoriali di MMA con il supporto ufficiale di UFC. Che dire di più. E' un gran giorno per lo sport e per le MMA. Non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare duramente per questo grande ed insuperato traguardo".

Nelle foto da in alto a sinistra: Dana White; da sx Tom Madsen del Board Mondiale IMMAF, Michele Panfietti e August Wallen, Presidente Mondiale IMMAF e Il Board della nuova confederazione: da sx Padre Mario Loi, il Vice Presidente Sanna, Patrizio Maggiori, il Presidente Emiliano Lanci, il Segretario Cristiano Radicchi, Massimo Ottolini, Salim Hafid e Filippo Leone.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.