il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

L’artista lucano, prosegue il suo viaggio italiano presentando il suo ultimo album dal titolo”Ukulele Revolver”.


Continua ad aprile il tour italiano di Danilo VignolaQuesto lavoro discografico, composto da tredici tracce, si susseguono in una miscellanea di suoni e di mondi musicali. Il virtuoso dell'ukulele che, assieme al percussionista Giò Didonna, ha dato vita ad un progetto-baluardo tra i più insigni della sperimentazione musicale e culturale, infatti, si cimenta in generi che vanno dal flamenco al metal prog, passando dal jazz fusion alle atmosfere etno folk. Un disco accattivante ed una poliedricità strumentale notevole, che ti fa viaggiare col cuore e con la mente, e che godibilmente, risalta la bravura tecnica del musicista e dei suoi collaboratori.

Collaboratori, come il percussionista-batterista Giò Didonna (riconosciuto come fra i più interessanti ed attivi sperimentatori del ritmo), e nell’occasione anche Martin Cockerham (fra i più influenti esponenti del folk inglese degli anni '60, il primo ad aver introdotto l’ukulele nel Pop, leader degli Spirogyra, storica band britannica dei primi '70), il quale ha collaborato anche con i Beatles, Jethro Tull etc..Si annovera inoltre la partecipazione di Graziano Accinni, storico chitarrista di Mango, degli Smooth Streets Project (Jazz band dell’accademia musicale lucana) e del pianista e direttore d’orchestra Rocco Mentissi. Ed è la sperimentazione, altra caratteristica fondamentale di questo album, che insieme ad una corposa parte strumentale, alterna sporadiche presenze vocali che non guastano affatto. È senza dubbio un lavoro discografico che non lascia indifferenti.

Dicevamo del tour italiano che li vedrà protagonisti e che inizierà il 9 aprile presso la Libreria delle Erbe in Piazza delle Erbe 25/r, a Genova, il 10 aprile al MEMO Restaurant Music Club in Via Monte Ortigara 30, a Milano. L’11 aprile al Combo Music Club in Via Mannelli, 2, a Firenze. Il 16 Aprile al SAMO in Corso Tortona 52, a Torino, il 17 aprile presso Il Peocio Circolo Ricreativo Culturale in  Via Belvedere 31, a Trofarello (TO). Il 22 aprile alla Taverna Zaccaria in Vico S. Cosimo 3, a Genova ed infine, il 23 aprile presso  “Il Maglio” in  Via Andreis 18 Cortile del Maglio, a Torino. Una serie di appuntamenti, quindi, dove potremo assistere, ne siamo convinti, ad un’ottima empatia musicale.

Date appuntamenti
12 aprile @ Arci PDM, Pian di Mugnone, Fiesole (FI)
15 aprile @ Arci Canara, Verona
18 aprile @ RoadHouse, Fossalta (PD)
24 aprile @ Birreria Bavarese, Santa Cristina e Bissone (PV)
25 aprile @ Festival nella Fortezza di Savona

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.