il Titolo Giornale di Arte, Cultura e Spettacolo Reg. al Tribunale di La Spezia n.° 3 del 07/06/10 ROC 20453 P.I. 01219600119

Intestazione archivio

Dal 2016, sul canale il TitoloTV, attivo il servizio di diretta streaming e podcast grazie al format televisivo L.E.O.© (Live Event Online ).

Dal 6 all’8 giugno, dalle 14.00 alle 24.00 Bologna ha aperto la stagione estiva con  The Jumbo – Freestyle Urban Park 2014. Più di 80.000 mq di spazio fieristico dedicati a atleti, ballerini e artisti “travolti” e accomunati da un’unica passione:  la street culture.


Bologna: l’evento più cool ospitato in cittàVivere la strada come forma artistica – Street e Pop Art  – questa una delle proposte del padiglione 31, lasciando però spazio alle nuove generazioni, ad artisti indipendenti e gallerie emergenti, proponendo l'arte a prezzi più accessibili. È il Padiglione 32 a far da sfondo ai tanti ballerini di hip hop, breaking, house, poppin,locking, afro, waacking, voguing e dance hall, ma anche ai numerosi workshop gratuiti e a pagamento.

La dance zone nelle 3 giornate ha visto il succedersi di una sfida tra crew – Dance The Flow – nella giornata di venerdì, “Choose your Prize” il breaking contest  1 VS 1 con un montepremi di  1000 euro il sabato, e in ultimo la domenica le tante scuole di danza hanno mostrato il loro talento nello show Contest LA STREET KIDZ&SENIOR.

Una novità per l’edizione 2014 è stata la Pole Dance: insegnanti e allieve hanno presentato le loro acrobazie attorno al palo, sfidandosi poi il 7 giugno nella Pole Battle, una dimostrazione di 2 minuti e mezzo per scegliere la migliore pole dancers. Per la prima volta The Jumbo ha anche ospitato la 5° edizione del Krap Invaders: uno storico raduno di parkour che da 5 anni coinvolge atleti professionisti e principianti in gare di velocità (SPEED CONTEST) e stile (STYLE CONTEST).Bologna: l’evento più cool ospitato in città

Tanti gli eventi, le sfide, i nomi conosciuti e le collaborazioni del più grande Freestyle Urban park realizzato da BolognaFiere; una dimensione nuova e contemporanea per raccontare tante realtà legate in particolar modo allo sport, ma anche alla musica, magari hip hop. Un concentrato di energia nella calda Bologna in movimento costante su pattini in linea, skateboard, bici, ma anche muscoli ben allenati per gareggiare, ed allo stesso tempo raccontare un mondo non ancora completamente parte della cultura italiana.

e-max.it: your social media marketing partner


il Titolo è un Periodico web di Arte, Cultura e Spettacolo.
Iscritto nel Registro della Stampa presso il Tribunale di La Spezia al n. 3 del 07/06/10
Editore e Direttore Responsabile: Donato Francesco Bianco
Ogni contenuto è soggetto a copyright. La riproduzione è riservata e concessa previa autorizzazione.


Design by vonfio.de

I cookie ci aiutano a fornire piena efficienza ai nostri servizi, continuando a navigare sul sito, ne accetti l'utilizzo. Per Informazioni.