I promessi sposi alla prova

Al Franco Parenti uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Da martedì 11 a domenica 23 febbraio in scena I PROMESSI SPOSI ALLA PROVA di Giovanni Testori, adattamento e regia di Andrée Ruth Shammah con Luca Lazzareschi, Laura Marinoni, Filippo Lai, Claudia Ludovica Marino, Nina Pons, Sebastiano Spada e Carlina Torta. Produzione teatro Franco Parenti/Fondazione Teatro della Toscana con

Il sostegno dell’Associazione Giovanni Testori. Andrée ha ripreso lo spettacolo del 1984: “Per quanto lontano da noi e dallo spirito del nostro tempo, un classico è tale perché capace di risvegliare dubbi ed emozioni proprie a tutti gli esseri umani, in qualsiasi epoca.

Testori ha accolto, tradito o tradotto le parole del Manzoni in una nuova forma che rende contemporanee e facilmente comunicabili verità antiche  di cui abbiamo nuovamente bisogno.

Con questo spettacolo non solo si vuole restituire al pubblico uno dei capisaldi della letteratura italiana e far conoscere e amare la riscrittura di Testori ma si intende esortare a camminare con una nuova consapevolezza nel nostro tempo e a riscoprire i fondamenti del Teatro come lo intendo io ancora e sempre di più!”.

I promessi Sposi alla prova piace davvero a tutti ma soprattutto agli spettatori più giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it