L’inno alla libertà di Selena Gomez

“Single soon” inaugura una nuova fase artistica per la popstar, dopo il successo mondiale di “Calm Down” (in coppia col cantante nigeriano Rema) e un periodo difficile nel quale aveva anche meditato di lasciare le scene.


Il passaggio e il superamento dei trent’anni è da sempre una fase delicata per chi è nel mondo dello spettacolo dalla tenera età e gode dello status prestigioso ma complicato di popstar e attrice ormai navigata.

Selena Gomez ha pagato a caro prezzo il fatto di essere esposta mediaticamente in modo non eticamente corretto, come stellina Disney (seguendo il percorso di colleghe come Britney Spears e Christina Aguilera) ha affrontato i suoi demoni e la bipolarità di cui soffre, si è messa in discussione e ha provato a crescere, tornando alla sue radici.

Nel 2021 lanciato l’ep “Revelación”, il suo primo progetto in lingua spagnola, nel quale cercava di uscire dai clichè adolescenziali per affrontare il mondo “urban”, ottenendo successo mondiale con brani come “De Una Vez” e “Baila Conmigo”.

Poche settimane prima la popstar aveva confessato a Vogue: “È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono sul serio”, in questa frase sibillina c’è tutto il disagio di un’artista che si vorrebbe evolvere ma che spesso non trova nella realtà concreta la strada per farlo.

“Single soon” è per Selena un ritorno spensierato, cominciato sui social, quando ha fatto il verso a una delle scene cult di “Sex and the City”, continuato poi con riferimenti ironici sui fidanzati fedifraghi e su un modo, spesso non proprio consono, di gestire i rapporti interpersonali.

La fine dell’estate porta nuove consapevolezze, tra le quali l’idea di come si trascorreranno i mesi successivi, in questo caso “Single Soon” arriva al momento giusto, quando ancora è sulla nostra pelle il calore della bella stagione ma si guarda a una prospettiva nuova, alla vita che ci aspetta, una vita in questo caso di libertà e spensieratezza, almeno negli auspici.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
Facebook Radio Budrio
Instagram @radiobudriobologna
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,05 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it