Un’ora sola vi vorrei

Brignano mattatore al festival Mont’Alfonso sotto le stelle.


“Ruit hora, dicevano i latini. Il tempo fugge, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta?”. Enrico Brignano è un fiume in piena e “Un’ora sola vi vorrei” è lo spettacolo che domenica 22 agosto lo vede sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso (ore 21,15), a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano sfida e rincorre il tempo, passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo.

“Lo so, il titolo dice ‘un’ora sola’. E la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale ‘vi vorrei’, che indica un desiderio non una realtà”. Magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo.

Vi è venuto un certo appetito? Sul sito www.montalfonsoestate.it è possibile acquistare lo Show e Light Dinner Pack, che al biglietto di primo settore abbina una cena all’Osteria della Fortezza di Mont’Alfonso (dalle ore 19.30): piatti caldi e freddi con bevande analcoliche.

GREEN PASS E TAMPONI RAPIDI
HANDICAP
PARCHEGGI, NAVETTE, INDICAZIONI
Info tel. 0583 641007 e 334 6167210 (dalle ore 18.45, nei giorni di spettacolo)
www.montalfonsoestate.it
www.turismo.garfagnana.eu
http://www.castelnuovogarfagnana.org

Print Friendly, PDF & Email
Language »