Il ritorno di Memo Remigi

Cantante, musicista, paroliere e conduttore televisivo, scoperto da Giovanni D’Anzi ha percorso la storia della musica italiana.


Nonostante il dolore per la perdita della moglie Lucia e recentemente del suo compagno di vita per quindici anni, il cane Bacio al quale ha dedicato uno struggente addio, Memo Remigi è e rimane attaccatissimo alla vita, quella che va vissuta fino in fondo, con gioie, dolori ed errori, ma va sempre e comunque vissuta.

Così si è più volte espresso durante i suoi interventi ad “Oggi è un altro giorno” dove ultimamente Remigi è ospite fisso, raccontando e raccontandosi, dimostrando le sue qualità di musicista e di intrattenitore che forse avevamo un po’ dimenticato; tant’è che ha realizzato la sua “Hit” per l’estate: “ComoShapira”, un pezzo diverso, allegro che si ispira al reggaeton, quindi un genere del tutto nuovo per Remigi se pensiamo alla sue canzoni per i bambini con la voce di topo Gigio o al suo cavallo di battaglia “Innamorati a Milano”, e al genere “confidenziale” con cui ha intrattenuto i crocieristi sulle navi da crociera.

Tutto questo come già detto non è che il coraggio di rimettersi in gioco ogni volta. Quanta “fame” di vita da vivere intensamente c’è ancora in questo uomo, a dispetto dei dolori, a dispetto dell’età.

A 83 anni Memo Remigi si è fatto apprezzare ed è stato di esempio per tanti di noi in questo difficile periodo e ci ha tenuto simpaticamente compagnia ogni giorno dandoci dimostrazione del suo talento. Buona estate Memo!!

Foto tratta dal profilo ufficiale di facebook

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it