Debutto a Bologna per il tenore Jonas Kaufmann
La star internazionale della lirica sarà protagonista con l’Orchestra del Teatro Comunale per la prima volta nella città felsinea. Ospite della serata di gala anche il mezzosoprano Anita Rachvelishvili; sul podio Asher Fisch.
La star internazionale della lirica Jonas Kaufmann sarà protagonista per la prima volta a Bologna di una serata di gala proposta dal Teatro Comunale al PalaDozza domenica 25 ottobre alle 20.30.
Il tenore tedesco, tra i più apprezzati e richiesti al mondo, tanto che Amazon Prime Video gli ha appena dedicato un documentario dal titolo “A Global Star in Private”, debutterà con l’Orchestra del Comunale diretta dall’israeliano Asher Fisch interpretando pagine di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Georges Bizet e Jules Massenet.
Accanto a lui il grande mezzosoprano georgiano Anita Rachvelishvili, anche lei al debutto a Bologna, che insieme al tenore è reduce dal successo riscosso la scorsa estate nell’Aida di Giuseppe Verdi in Piazza del Plebiscito a Napoli.
«Non vedo l’ora di tornare a fare musica in Italia – dice il tenore Jonas Kaufmann –. Insieme ad Asher Fisch e ad Anita Rachvelishvili a Bologna proporremo un programma molto bello e particolare: sarà sicuramente una serata fantastica per tutti gli amanti dell’opera».
Presenting partners dell’evento sono Alfasigma e Illumia.
I biglietti, da 150 a 30 euro (Under30), saranno in vendita da sabato 3 ottobre presso la biglietteria dell’Auditorium Manzoni di Via de’ Monari, 1/2 (dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00) e online su www.tcbo.it. I possessori di un qualsiasi abbonamento alla Stagione 2020 avranno la possibilità di acquistare i biglietti già a partire da martedì 29 settembre presso la biglietteria dell’Auditorium Manzoni.