A Rimini l’amore incontra l’arte
Per San Valentino, appuntamento con arte, mare e buon cibo per il periodo più romantico dell’anno.
La festa degli innamorati a Rimini! Il luogo ideale per concedersi una breve pausa romantica. E non parliamo soltanto del 14: tutto febbraio è il mese degli innamorati! Le cose da fare per San Valentino a Rimini sono tante.
Partiamo dal mare, il protagonista indiscusso delle giornate riminesi. Cosa c’è di più romantico che svegliarsi in una camera d’albergo vista mare? E poi, per un inizio rilassante e tonificante al tempo stesso, ci si può concedere una passeggiata sulla spiaggia, godendo del tepore dei raggi del sole e respirando l’aria di mare sul Parco del mare, il nuovo lungomare pedonale e ciclabile.
Febbraio è anche il momento migliore per andare alla ricerca dei tesori d’arte e siamo sicuri che Rimini saprà stupirvi.
La Rimini Art Card è lo strumento ideale per visitare i 4 musei della città, senza pensieri di lunghe file di accesso: Museo della Città e Domus del Chirurgo, Museo Part e Museo Fellini, per un’esperienza culturale coinvolgente.
In occasione del weekend più romantico dell’anno, VisitRimini organizza alcuni eventi dedicati agli innamorati. Un city tour dedicato all’amore sabato 11 e domenica 12 febbraio con protagonisti due personaggi storici: Sigismondo e Isotta. Sabato 11 è in programma una speciale degustazione che vede come protagonisti il vino rosso e la pasta simbolo dell’ombelico di venere: il tortellino.
Domenica 12 febbraio va in scena Una colazione galeotta all’interno del caffè del teatro, da cui godere della romantica vista sulla centralissima piazza Cavour.