A Genova riparte il Salone Nautico
L’attesa è finita: oggi nella città ligure sarà varata la sessantesima edizione.
L’appuntamento rappresenterà un vero e proprio punto di ripartenza per l’intero settore nautico mondiale nell’anno del Covid-19. Il Salone è, infatti, il primo grande boat show di rilievo internazionale dopo il forfait dato da diversi appuntamenti di rilievo nell’universo della nautica: il Cannes Yachting Festival, il Monaco Boat Show di Montecarlo e il Metstrade di Amsterdam.
Allestimento simbolo della volontà e del “saper fare” italiani, in programma fino martedì 6 ottobre, la manifestazione ha riscosso un’adesione da parte degli espositori superiore alle aspettative.
QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno hanno voluto sostenere la capacità di rinnovarsi e la volontà di creare valore di questo settore, che ha valorizzato sempre più questo importante strumento di business per le aziende e il loro indotto.
Il 20 settembre è iniziato un percorso di comunicazione che ha coinvolto tutti i mezzi della Editoriale Nazionale, con la massima integrazione stampa e on line. Le redazioni di Economia & Lavoro e QN WEEKEND hanno dato voce a una passione che, oltre a rappresentare un business, è prima di tutto un piacere, uno svago e un’opportunità per viaggiare, conoscersi, divertirsi, provare emozioni uniche e fare esperienze indimenticabili.
E anche il mensile QN ITINERARI, in edicola con le testate del Gruppo l’ultima domenica del mese, si è trasformato in una guida dei percorsi enogastronomici proposti da Genova e dintorni, diventando un’occasione per raccontare il Salone Nautico con una prospettiva diversa. Sono stati raccontati gli itinerari marini, le opportunità del territorio ligure e della città per offrire nuove occasioni di scoperta ai coloro che saranno presenti al salone, con spunti adatti a tutti, dai professionisti ai semplici curiosi.
Il 30 settembre QN Quotidiano Nazionale regalerà ai propri lettori uno speciale di 16 pagine interamente dedicato all’evento, una vera e propria guida con tutti gli aspetti tecnici per visitare il Salone in assoluta sicurezza, senza far mancare le notizie sugli espositori, e una finestra sulle novità, le curiosità e i forum.
Nei giorni successivi i lettori potranno trovare sulle pagine del loro giornale una cronaca quotidiana dedicata alle principali iniziative che daranno vita alla manifestazione.
“Abbiamo dato vita a un progetto editoriale che concretizza la volontà di costruire un vero e proprio percorso di comunicazione e contenuti, declinato tra informazione, servizio e storie di impresa. – ha dichiarato Sara Riffeser Monti, AD Speed – Grazie al supporto di tutti i mezzi del Gruppo, con massima integrazione tra l’off line e l’on line, è stato possibile rispondere alle esigenze e ai bisogni informativi di target differenti, anche grazie alle diverse specificità dei media coinvolti. Il radicamento delle nostre testate in territori profondamente legati al mare ci ha permesso di offrire un supporto competente e capillare ai partner che hanno scelto di sposare questa iniziativa.”