Settimana in musica per la Tv

Ascolti 27 maggio 2 giugno 2023. Buona settimana per la Rai che monopolizza la top ten.


Al primo posto la finale di Europa League Siviglia – Roma, in onda su rai uno. Grandi ascolti anche per la serata speciale in musica con Gigi D’Alessio.

Ancora spettacolo, ma questa volta su Canale 5, con Il volo – tutti per uno. La musica, questa settimana, è stata indubbiamente protagonista. Infatti, il quarto posto lo occupa la seconda ed ultima puntata di Tutti i sogni ancora in volo, condotto da Massimo Ranieri.

Metà classifica (da considerare necessariamente un flop) per la conclusione della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi.

Carlo Conti si posiziona al sesto posto con Nel nome di Francesco e settimo con I migliori anni dell’estate.

Ottavo posto, e ottimi ascolti, per l’ultima puntata per questa stagione in rai di Che tempo che fa. Non riesce proprio a decollare L’isola dei famosi.

Fanalino di coda per l’ennesima replica Rai.

Veniamo ora al grafico che mette a confronto lo share dei primi tre programmi più visti per i sette giorni della settimana.

Spicca, nella serata di domenica, il primo posto per Che tempo che fa che risulta essere il più visto della serata. Si congeda così, ma solo dal pubblico di Rai Tre, il programma ventennale di Fabio Fazio che fortunatamente ritroveremo in autunno su Nove.

Bene anche Report e Chi l’ha visto? (quest’ultimo con un buon 11,3% nonostante la partita). Sale sul podio anche Dimartedì più (era di un po’ di tempo che non accadeva). Vero e proprio boom di ascolti per Quarto grado che scippa il secondo posto a canale 5, che questa settimana si è ritrovato per ben tre volte sul gradino più basso del podio.

Per il day time, la penultima settimana di È sempre mezzogiorno (il programma terminerà una settimana prima rispetto al previsto) arriva al 17%. Oggi è un altro giorno 15,66%. Sale un po’ Sette sorelle con il 13,54%. Ottimi ascolti per Vita in diretta con il 21% nell’anteprima e il 22,86% del programma. Pomeriggio cinque oscilla tra il 15% e il 16,86%, il programma giunge al termine, ma a settembre tornerà, con la medesima conduzione, nonostante le indiscrezioni che volevano Barbara D’Urso altrove.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it