Rosalìa, l’artista senza confini

“LLYM (Lie Like You Love Me)” è il nuovo singolo della star catalana vincitrice di un Grammy e 11 Latin Grammy Award, che sarà in Italia il 23 giugno nell’ambito del festival I-Days a Milano.


Rosalía Vila Tobella in arte Rosalía è stata sicuramente la dominatrice dell’ambito musicale internazionale nell’anno 2022, vincitrice di premi prestigiosi, con numeri stellari in termini di vendite e ascolti, tour affollatissimi, oltre alla trasversalità del suo messaggio musicale, fatto oggi abbastanza raro.

La sua forza è stata quella di unire l’alto e il basso, la raffinatezza e la tamarraggine, la spudoratezza e l’eleganza in un mix che ha inaspettatamente funzionato, mandando all’aria ogni concetto di “coerenza” e di quella integrità artistica che fino a qualche anno fa’ teneva banco in maniera incrollabile.

Il progetto Rosalìa mette nello stesso calderone flamenco, folk catalano, R & B, mondo urban e musica cubana, consapevole che sulla carta il “rischio pastrocchio” fosse alto.

L’operazione ha funzionato, il suo album “Motomami” ha messo d’accordo ascoltatori molto diversi tra di loro con picchi alti in brani come “Bulerias” dal sapore flamenco, “Chicken Teriyaki” nel territorio reggaeton e “Delirio De Grandeza” che ci porta nelle atmosfere cubane.

“La fama” è il brano che l’ha fatta sconfinare nel pop grazie alla collaborazione con The Weeknd e un andazzo stile bachata che lo rende affascinante e riconoscibile.

Archiviato il successo di “Motomami” Rosalìa inaugura il 2023 con “LLYLM” (Lie like you love me)”, brano che racconta il desiderio di amore e la necessità di essere amati, anche se questo implica mentire o fingere.

Rosalia racconta un tipo di rapporto basato sul divertimento senza onestà, specchio dei tempi individualisti che stiamo vivendo. La star catalana, dopo una data milanese trionfale, ritorna in Italia il prossimo 23 giugno al Festival I-Days di Milano.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
Facebook Radio Budrio
Instagram @radiobudriobologna
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,05 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it