Pharrell & Camila Cabello, l’estate..alla salute!
“Sangria Wine” è il successo che unisce due star internazionali accompagnato anche da un gioco social.
In questo periodo pieno di tormentoni tutti italiani anche le star internazionali sono molto presenti, anche chi per motivi diversi ha scritto la storia del pop odierno. Più di tutti a scriverla è stata sicuramente Pharrell Williams, il cantante, musicista, produttore, stilista e imprenditore americano più importante degli ultimi anni.
Pharrel è riuscito ad andare oltre ai suoi già apprezzati progetti (Neptunes e N.E.R.D.) creando quei suoni, quei groove diventati poi un must, un ingrediente fondamentale per le hit mondiali di Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Daft Punk, Robin Thicke, Beyoncè e Miley Cyrus. Alla musica in questi anni Pharrell ha sempre abbinato attività imprendioriali e creative legate alla moda, come i jeans G – Star, apparizioni in serie TV come la celeberrima “Beverly Hills 90210” e incursioni cinematografiche come in “Dope – follia e riscatto”.
Proprio il grande schermo lo vede protagonista ora come produttore di “Hidden Figures” (“Il Diritto di Contare”) nelle sale italiane a gennaio 2017. Diversa ma altrettanto fortunata la carriera di Camila Cabello, giovane cantautrice cubana naturalizzata statunitense. Ex componente del gruppo musicale Fifth Harmony, ha raggiunto la notorietà nel 2012 grazie ad X Factor USA, nel quale, assieme alle compagne, si è classificata terza inagurando un periodo di successi nelle classifiche internazionali chiusosi nel 2016 quando Camila ha deciso di camminare sulle sue gambe.
“Habana” è stata la canzone che ha portato Camila Cabello ad allargare il pubblico che prima era formato solo da giovanissimi (ed è anche logico essendo lei una classe ’97) e da poco è stata certificata come la canzone di un’artista femminile solista più ascoltata in streaming della Storia su Spotify. Con 888 milioni di ascolti in streaming “Havana” ha infatti battuto il record, precedentemente detenuto da Sia con la sua “Cheap Thrills”. In queste settimane Camila sta anche realizzando il suo sogno di ragazzina, quello di andare in tour con il suo idolo, la bionda Taylor Swift.
A proposito di concerti, Pharrell Williams ha fatto da guest star a sorpresa ad alcune date della cantante e proprio in quelle occasioni i fortunati presenti hanno avuto modo di ascoltare un pezzo inedito, una canzone dal ritmo reggae ed ipnotico che era stata anticipata anche da alcuni post sui social. “Bevete un goccio anche voi”, ha scritto Camila su Twitter. Difficile non raccogliere l’invito accompagnato persino da una sfida: la Sangria Wine Challenge.
Nel video pubblicato su YouTube, la cantante, accompagnata dal suo corpo di ballo e persino dalla madre, spiega i passi della coreografia della sua ultima hit Sangria Wine e invita gli utenti a registare una loro versione del video e a postarla online. Inutile dire che in rete si possono già contare centinaia di remake dei fan e non solo..
Qui la “Dance Challenge” legata alla canzone:
Qui il lyric video di “Sangria Wine”:
Informazioni:
https://it-it.facebook.com/radiobudrio
MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 15,10 – 21,00 su Radio Budrio