Parte male la Ventura su Canale 5

Analisi auditel dal 19 al 25 marzo. Ascolti bassi un po’ per tutti questa settimana.


Primo posto per la disfatta calcistica di Italia – Macedonia. Seconda posizione per Amici, che si mantiene in linea con gli ascolti della settimana precedente. Il suo diretto competitor, I soliti ignoti, si posiziona come fanalino di coda.

Bene, anche se potrebbe fare meglio, soprattutto per la qualità, Studio Battaglia.

Chiude come aveva aperto, e cioè male, Vostro onore.

Sempre più giù anche Noi, collocatosi in quinta posizione.

Il debutto de l’Isola dei famosi è abbastanza soft, con poco più di 3 milioni di spettatori. Rimane sempre basso, invece, Il cantante mascherato.

La gara a colpi di share fa mergere un quadro abbastanza chiaro, il bacino di utenza si sta abbassando molto. La fiction rai, vittima di remake non proprio azzeccati, perde terreno, ma anche Canale 5 non se la passa benissimo. Già la seconda puntata de L’isola dei famosi, sebbene sulla rete ammiraglia giocasse la nazionale, ha subito un netto calo.

Male anche la prima puntata di Ultima fermata, con il ritorno su Canale 5 di Simona Ventura.

Cala La pupa e il secchione, perdendo più di 3 punti percentuali rispetto alla prima puntata. Grande successo, invece, per la Formula 1 e, di conseguenza, per il canale che la ospita, ormai da qualche anno Tv8.

Per il daytime È sempre mezzogiorno rimane fisso al 16%. Oggi è un altro giorno mantiene il 14,13%. Benissimo Il paradiso delle signore con il 19,09%. Vita in diretta oscilla tra il 17% e il 17,56%.

Detto fatto al 4,14%. Pomeriggio 5 nella prima parte arriva al 14,78% e nella seconda al 15,42%.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it