Mina Settembre e Suor Angela regine di ascolti

Mentre canale 5 sbanca con i sei milioni di spettatori di C’è posta per te con Maria De Filippi, posizionandosi al primo posto della top ten, anche in rai a tenere banco sono due donne di prima classe.


Partiamo con Serena Rossi che con la prima puntata di Mina Settembre, ma anche la seconda andata in onda questo lunedì non è da meno, si piazza al secondo posto con quasi sei milioni di spettatori.

Numeri così la domenica sera sono quasi impensabili, calcolando anche il derby d’Italia Inter-Juve.

Continuiamo con Elena Sofia Ricci che con la sua Suor Angela si conferma leader del giovedì sera.

Questa è stata anche la settimana del calcio con due partite in chiaro su Rai Uno posizionatesi al quarto e sesto posto.

Regge bene Affari tuoi con 4,4 milioni di spettatori.

Ottimo esordio per la prima delle due puntate di La musica che gira intorno, due ore di spettacolo puro, con tantissimi grandi nomi della musica.

Ottavo posto e inizio abbastanza buono per Made in Italy, la fiction già in chiaro su prime video ha totalizzato poco più di tre milioni di spettatori.

L’analisi del grafico share fa emergere, ancora una volta, la debolezza di Mediaset a fronte di una preponderanza Rai non solo con la rete ammiraglia, ma anche con Rai Tre con i programmi Report, Chi l’ha visto, Che tempo che fa e il film Il Tabaccaio di Vienna e Rai Due con Stasera tutto è possibile.

Per quanto riguarda il day time: È sempre mezzogiorno guadagna terreno e arriva ad una media del 15% di share. Oggi è un altro giorno si ferma al 12,8%, mentre Il paradiso delle signore, con una puntata andata in onda fuori dal suo consueto orario, scende al 16,22%. Vita in diretta si assesta al 16% e Pomeriggio cinque oscilla tra il 14,44% e il 15,10%.

Enrica Leone Enrica Leone

Print Friendly, PDF & Email
Language »