Piano nazionale di ripresa e resilienza
Dal 25 al 31 gennaio la “maratona” delle testate del Sistema QN dedicata al Piano che cambierà il futuro prossimo dell’Italia.
Far conoscere ai lettori obiettivi, risorse e nuove misure delineate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per immaginare il futuro prossimo del nostro Paese. E’ l’obiettivo della “maratona” che le testate giornalistiche del gruppo QN, su carta stampata e on line, dedicheranno al più importante piano di investimenti della storia repubblicana fondato sulle risorse del Next Generation EU, lo strumento creato dalla Commissione Europea per contrastare la devastante crisi economica e sociale generata dal Covid-19.
‘L’autorevolezza e la vicinanza al territorio, alle aziende ed alle istituzioni caratterizzano da sempre le testate del Sistema QN, che rappresentano ogni giorno un punto di riferimento e un supporto strategico per lo sviluppo dell’economia locale e nazionale, e la garanzia di una corretta informazione per i lettori. In questo momento di grande incertezza per il nostro Paese e il Mondo intero – ha dichiarato Michele Brambilla, direttore di QN Quotidiano Nazionale – è importante illustrare ai nostri lettori quali sono, ad oggi, i progetti e gli obiettivi relativi all’impiego dei fondi messi a disposizione della Comunità Europea. QN cercherà di dare le risposte che i cittadini attendono sulle questioni strategiche, le opportunità e le realtà economiche che saranno protagoniste di questo percorso’.
Il 29 gennaio un grande evento in diretta on line rappresenterà un appuntamento importante della “maratona” settimanale dedicata al PNRR: i Sindaci di Milano, Bologna e Firenze – Giuseppe Sala, Virginio Merola e Dario Nardella – saranno protagonisti di una tavola rotonda sulle opportunità, i vantaggi e le innovazioni per i cittadini delle “Smart Cities”, moderati dal direttore Michele Brambilla.
Dal 25 al 31 gennaio 2021, QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno guideranno i lettori alla scoperta delle opportunità offerte dal PNRR:
- lunedì 25 gennaio con QN ECONOMIA i lettori troveranno un inserto di 12 pagine dedicato ai protagonisti e alle novità del mondo delle Infrastrutture. E’ uno dei settori di punta nelle strategie di investimento del Governo, al quale il Piano destina risorse per 27,7 miliardi di euro per favorire il passaggio ad una mobilità sostenibile per cittadini e merci, concentrate nelle aree dell’alta velocità ferroviaria, della manutenzione di strade e autostrade, dell’intermodalità e della logistica integrata
- da martedì 26 a venerdì 29, ogni giorno QN Quotidiano Nazionale riserverà una doppia pagina all’approfondimento delle singole mission del PNRR
- sabato 30 gennaio QN Quotidiano Nazionale sarà ‘vestito’ con una Fake Cover dedicata ai temi del PNRR
- domenica 31 gennaio QN WEEKEND sarà interamente dedicato a un Focus sulla Green Mobility
Informazioni, interviste e approfondimenti pubblicati sulla carta stampata nel corso della “maratona” saranno ulteriormente sviluppati sui canali digitali di quotidiano.net., con l’obiettivo di offrire ai lettori un sistema “unico” di notizie e focus sul Piano e di raccontare strategie, investimenti e ruolo sociale delle aziende.