Mango, Papaia, Kiwi

Angelina Mango vince la 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”.


Ogni anno il festival ci dà messaggi importanti su come siamo messi in Italia nel 2024, eccone alcuni: il primo è che il televoto è come il voto in cabina elettorale, non serve a niente e il popolo non va assecondato, soprattutto i giovani.

Poi c’è la questione dei figli d’arte (Meglio se con uno Storytelling efficace) che hanno una marcia in più rispetto ai figli di “non arte”  già sconfitti in partenza e abbastanza benestanti da poter criticare i figli d’arte e prima di esibirsi nel locale patatino o alla sagra della salsiccia, dire “non c’è meritocrazia, quellə è lì perchè è figliə di. Io sono meglio di loro”.

Interessanti i nuovi italiani che a differenza degli italiani abbastanza benestanti hanno “fame” e dalle periferie non ancora gentrificate sgomitano per arrivare e arrivano.

La laurea? Fondamentale per evitare la fabbrica  e avere dei soldi ogni mese per finanziare la propria sconfitta quotidiana, ma se riesci a fare l’artista mainstream è meglio che andare a lavorare tutti i giorni ai 30 in presenza e guadagni di più.

E poi c’è il problema irrisolto del patriarcato. Basta patriarcato! E allora un bel premio della critica alle signore no patr e abbiamo fatto la nostra bella figura. Testo anche del figlio di Mogol, altrimenti non si va da nessuna parte. Il tutto nel disinteresse generale della questione #trattori.

http://www.danilomasotti.com/

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it