Lucania Classica Festival

Spettacolo evento a Tolve (PZ) per la prima edizione. In scena con Concierto de Alma Michele Placido, voce recitante, e il Trio Beethoven con la partecipazione di Marco Schiavo al pianoforte.


Appuntamento di grande richiamo per la prima edizione del Lucania Classica Festival che martedì 24 agosto ospita in cartellone, negli spazi di forte suggestione del Convento dei Cappuccini di Tolve (PZ), lo spettacolo “Concierto de Alma” con la voce recitante di Michele Placido.

In un teatro di voce e musica dove si incontrano creativamente i diversi linguaggi dell’arte e della conoscenza, l’evento vede il celebre attore recitare versi di scrittori illustri con pagine, scelte a cura di Gabriele De Masi, di Garcia Lorca, Prévert, Neruda, Hikmet, Attanasio, Tagore, Merini, D’Annunzio. Un racconto di particolare emozione che nel susseguirsi dei versi recitati crea ponti e legami tra storie diverse e mondi lontani.

E in questo intenso viaggio Michele Placido sarà accompagnato dal Trio Beethoven formato da Raffaele Bertolini al clarinetto, Silvano Maria Fusco al violoncello e Raffaele D’Angelo al pianoforte, con la partecipazione di Marco Schiavo al pianoforte. Per l’occasione i musicisti, in dialogo artistico con l’attore sul palco, eseguiranno musiche di Beethoven, Piazzolla, Piovani, Morricone, Rota e Kovacs.

Una speciale serata dove la profondità della poesia si unisce alla grande musica, in uno spettacolo di intensa drammaturgia tra parole e note senza tempo.

Lucania Classica Festival
Rassegna Internazionale di Musica Classica
Direzione Artistica: Marco Schiavo

Informazioni
Ingresso con prenotazione del posto, realizzabile fino alle ore 13.30 del giorno dell’evento tramite email o telefono.
Email veliaclassica@gmail.com  Tel: 392 6834669
Tutti i concerti rispettano le normative COVID-19.

 Foto di Pietro Coccia

Print Friendly, PDF & Email
Language »