258 letture

L’Oro del reno festeggia San Martino

Appuntamento per il 9 novembre a Casalecchio di Reno, per una serata emozionante.

Ormai abbiamo imparato a conoscere da molto tempo questa straordinaria Orchestra diretta dal M° Michela Tintoni. Questa volta, per aprire la stagione musicale, l’Oro del reno ha scelto la giornata di San Martino.

Come sempre diretta dal M° Michela Tintoni l’orchestra si esibirà in un Concerto il 9 novembre 2019 alle ore 18.00 presso la “Piazza delle culture” della “Casa della Conoscenza” di Casalecchio di Reno (BO), Italy.  Il Concerto è promosso dall’ Ass. Aliante in occasione del proprio ventennale nell’ambito della Festa di San Martino.

Protagonisti giovani musicisti talentuosi affiancati da artisti affermati ad offrire il meglio del loro repertorio pop, classico ed etnico.

Questo evento rinnova la storica collaborazione tra APS l’Oro del Reno ed Ass. Aliante, realtà attiva da anni sul territorio nella promozione di attività a sostegno delle disabilità adulte. Tra i partner dell’iniziativa oltre al Comune di Casalecchio di Reno e Comune di Sasso Marconi anche Emil Banca di Casalecchio e Assicoop Bologna Metropolitana S.p.A.

La stessa Tintoni ha dichiarato quanto questo concerto emozioni moltissimo l’orchestra e rafforzi l’idea che sta alla base del loro Progetto orchestra L’Oro del Reno il quale lentamente sta raccogliendo sempre più giovani musicisti nati nei nostri territori presentando lungo tutta la Valle del Reno i loro Concerti.

Dopo il grande successo estivo con il concerto in Località Malpasso l’orchesta approderà per la prima volta a Casalecchio di Reno e sarà una vera gioia suonare ancora una volta per l’Associazione Aliante.

Enrica Leone Enrica Leone

Language »