L’Enjoy Duo a Palazzo De’ Nobili

Daniela Carabellese e Pietro Laera si esibiranno nella Sala Concerti di Palazzo e inaugureranno la nuova stagione concertistica.


Un atteso ritorno alla cultura. Sabato 25 settembre, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili, ospite del concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio con la consulenza musicale del Maestro Graziella Provedel, sarà l’Enjoy Duo composto dai musicisti Daniela Carabellese, al violino, e Pietro Laera, al pianoforte.

«Superato il lungo periodo di lockdown ha dichiarato Daniela Facciol’Associazione Amici della Musica di Catanzaro è riuscita, con numerosi sacrifici, a tornare alla sua normale attività. Anche in questa stagione la presenza di ensemble cameristici e solisti sarà di alto livello. L’attuale cartellone è rivolto non solo ai nostri numerosi appassionati che ci seguono da sempre, ma anche ai neofiti che con curiosità si avvicinano al mondo della musica classica».

Daniela Carabellese, diplomata con il massimo dei voti in violino, canto e viola presso il Conservatorio di Bari, si è esibita nei più prestigiosi teatri e sale concertistiche del mondo. Vive un’intensa attività quartettistica come componente del Quartetto Carabellese insieme alla sorella Francesca e al fratello Giuseppe riscuotendo lusinghieri successi dal pubblico e dalla critica specializzata. Affianca all’attività concertistica una fervida attività didattica: dopo aver seguito corsi di pedagogia e psicologia dell’infanzia presso l’Università Aldo Moro di Bari, si è specializzata nella didattica per i più piccoli, seguendo le linee dettate dalla ricerca e ottenendo risultati strabilianti.

In collaborazione con la sorella Francesca ha realizzato svariati progetti tra i quali il “Violini Young Ensemble” che ha meritato nel 2004 il prestigioso premio Abbiati per la Scuola come migliore iniziativa didattica nella scuola italiana. Nel 2018 è vincitrice del premio “Euterpe Best Music Teacher”. Vincitrice di concorsi per l’insegnamento nelle scuole statali, è titolare di cattedra di Violino nella scuola media ad indirizzo musicale.

Pietro Laera, diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale, svolge un’intensa attività di solista e camerista collaborando con grandi artisti tra cui il flautista Roberto Fabricciani, il clarinettista Giora Feidman, il trombonista, Gianluca Petrella, il mezzo soprano Fiorenza Cossotto, il violinista Francesco Manara e gli attori Arnoldo Foà, Ugo Pagliai, David Riondino, Michele Mirabella, Giorgio Albertazzi. È regolarmente presente nei principali cartelloni d’Europa ed è titolare di cattedra presso il Conservatorio di musica “N. Rota” di Monopoli.

Il programma del concerto dell’Enjoy Duo metterà in evidenza la tecnica e lo stile inconfondibile dei due musicisti che sicuramente coinvolgeranno gli spettatori con le esecuzioni delle musiche di Cesar Franck, Manuel De Falla, Fritz Kreisler e Astor Piazzolla.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it