Le mie canzoni altrui
Neri Marcorè nelle inedite vesti di cantante.
I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo.
Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, e concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.
Senza far mancare al pubblico la sua ironia, come già si evince dal titolo, “Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.
Con lui, sul palco, Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, bouzouki e pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Alessandro Patti al basso e contrabbasso e Simone Talone alla batteria.
Info
Venerdì 24 febbraio, ore 21
Le mie canzoni altrui
Neri Marcorè, voce e chitarra
Domenico Mariorenzi, chitarra, bouzouki e pianoforte
Alessandro Patti, basso e contrabbasso
Fabrizio Guarino, chitarra elettrica
Simone Talone, batteria
Teatro della Concordia, corso Puccini, Venaria Reale (TO)
www.teatrodellaconcordia.it
011 4241124 – info@teatrodellaconcordia.it
Biglietti: intero 30 euro + d.p. – ridotto 28 euro + d.p.