L’Arte a portata di click

Print Friendly, PDF & Email

LBT-TTD lancia una mostra virtuale di Artisti internazionali.


L’Italia è un paese ricco di creatività e ingegno. Questi valori, da sempre, sono stati motori di sviluppo della nazione e motivo di orgoglio nel mondo. Le arti, in particolare, soprattutto in questo periodo, possono rappresentare le basi fondanti per veicolare e costruire la rinascita. Pittura, Scultura, Architettura, Letteratura, Musica, Danza, Teatro, Cinema, Fotografia, Fumetto, si affiancano al valore portante dell’Artigianato nella definizione della nostra identità territoriale, della nostra storia, del nostro futuro.

Il Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue (LBT-TTD), intuito l’impatto che la chiusura prolungata avrebbe avuto sul patrimonio di competenze artistiche e artigianali italiane, ha deciso di impegnarsi mettendo a disposizione i propri strumenti e le proprie professionalità per assicurare alle attività che fanno dell’ingegno, del saper fare e della creatività i propri valori fondanti, un’importante e qualificata visibilità internazionale. Un impegno che nasce nell’ottica di accendere una scintilla di speranza in un comparto che, più di tutti, ha sofferto. Dopotutto, come dice Neil Gaiman, “il mondo sembra sempre più luminoso, quando hai appena fatto qualcosa che non c’era prima”.

Da qui sono nati i progetti “Vo’ per Botteghe® WEB” e “Art in Our Heart® WEB” che partono dallo stesso assunto: creare vetrine virtuali delle opere di intelletto italiane e veicolarle a vari livelli: locale, nazionale e internazionale.

In particolare, il Movimento Life Beyond Tourism  Travel to Dialogue (LBT-TTD) regala a tutti gli artisti che si iscriveranno al progetto “Art in our Heart WEB” entro il 15 settembre 2020 con il codice “artinourheart”, la Membership e l’utilizzo dei servizi online del Movimento LBT-TTD fino al 31 Dicembre 2021. Per conoscere i dettagli dell’operazione commerciale basta andare sul sito ufficiale www.lifebeyondtourism.org

Ad oggi, gli artisti associati sono oltre 100 da 20 Paesi: Azerbaigian, Belgio, Canada, Cipro, Georgia, Grecia, Italia, Lituania, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Stati Uniti d’America, Thailandia, Turchia, Ucraina.

Con l’adesione gli artisti entreranno immediatamente a far parte di una rete che conta oltre 15.000 utenti distribuiti in 111 Paesi del Mondo e potranno esporre le loro opere nelle collettive virtuali che si rinnovano periodicamente. La prima mostra è attualmente online, durerà fino al 15 settembre e comprende 24 opere di 7 artisti italiani e internazionali: Matteo Bartolozzi (Italia), Francesco Civita (Italia), Pramila Giri (Norvegia), Luka Kiknadze (Georgia), Maurizio Mastromatteo (Italia), Daniela Oddo (Italia), Danilo Susi (Italia).

Il Movimento LBT-TTD, grazie all’impegno nella creazione di opportunità e sinergie, sta crescendo esponenzialmente in Italia, nel mondo e nelle relazioni istituzionali. Tutte le attività del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue (LBT-TTD) vengono promosse in ogni occasione nei diversi tavoli, per creare opportunità di scambi, relazioni ed espansione del network di contatti. In questo modo, le idee continuano a girare, in un brain-storming costante ma sempre supportato da un’attività basale di organizzazione e coordinamento gestita dal Movimento.

È possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@lifebeyondtourism.org per tutte le informazioni sull’affiliazione al Movimento LBT-TTD e per definire la partecipazione alle prossime edizioni delle mostre virtuali in programma.

Language »