L’alta cucina internazionale da Milano arriva a Foggia
Domenica 18 Luglio, una cena-evento è destinata ad entrare nella storia.
Presso Quadri Cucina d’Autore (più che un semplice ristorante, una galleria d’arte nel centro di Foggia) due nomi tra i più importanti della ristorazione italiana faranno la loro comparsa per una sera soltanto, trasformando così il capoluogo dauno, spesso ingiustamente trascurato, nella capitale dell’alta ristorazione.
La cucina è amore, amore per gli altri, per il territorio, per la storia che vogliamo raccontare. Interessante quella dei due chef-fratelli Remo e Mario Capitaneo i quali, nati a Foggia, dopo un lungo pellegrinaggio nelle cucine più stellate e importanti d’italia (Mudec, Cracco, Piazza Duomo, Trussardi ecc) decidono di chiudere il cerchio e di tornare nella loro città per poterle fare una carezza, per celebrarla e soprattutto per dare ai giovani locali l’ispirazione e il coraggio necessari per continuare a credere nei sogni, anche in contesti non sempre facili.
Si alterneranno ai piatti del duo di fratelli quelli dello chef patron Danilo Sponsillo, altro giovane visionario in grado di colpire i palati più raffinati e desideroso di riuscirci nella città del suo cuore: Foggia.