La felicità secondo La Rappresentante di Lista

“Vita” è il nuovo singolo del duo rivelazione di Sanremo 2021. La canzone continua il fortunato percorso dell’album “My mamma’ che stanno portando in tour.


Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina una decina fa’ hanno messo assieme questo progetto che partiva con elementi teatrali, musica di strada e col tempo si è avvicinato al pop in maniera sempre unica e personale.

Il loro è un percorso indipendente, sviluppatosi su tanti palchi, numerosi concerti e quattro album che ne testimoniano la lenta evoluzione.

Viscerali, passionali, netti nel loro modo di esprimersi, i La Rappresentante di Lista portano avanti il loro “queer pop” mutante e senza barriere di genere che dai piccoli palchi è sbarcato al Festival di Sanremo senza doversi adattare o snaturare.

“Sei felice o sei complice” è la frase chiave del loro ritorno, una citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato.

“Vita” prosegue il discorso del fortunato album “My mamma”, anche questo brano è uno slogan scandito in musica, cosi come lo erano, ad esempio, “Alieno” e la sanremese “Amare”.

Veronica in “Resistere” cantava: “Voglio provare ad esistere, la mia natura è resistere. E non mi importa di perdere, quello che mi serve adesso è vivere”.

Ora loro stessi ci raccontano: “La felicità è un atto profondo che può ribaltare il sistema. In una società che ci ha insegnato quasi esclusivamente a ricordare la paura, la chiusura e le difficoltà, un vero atto di resistenza potrebbe essere quello di tenerci stretti gli attimi di gioia. Rinnovare lo stupore, la curiosità, la meraviglia.”

“Vita” conferma la loro cifra elettropop grazie anche all’apporto di DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra (già produttori dell’album).

Ascoltiamola qui:

La band è attualmente sul palcoscenico per il My Mamma Tour estate 2021.

La formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria).

Qui le date:

14 luglio – MILANO Carroponte SOLD OUT!

15 luglio – TORINO Flowers Festival

17 luglio – CODROIPO Villa Manin Estate 2021 SOLD OUT!

30 luglio – FIRENZE Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto Pascale

10 agosto, MARINA DI CERVETRI (RM), Etruria Eco Festival,

13 agosto – GROTTAGLIE (TA) Cinzella Festival

20 agosto – ISOLA MAGGIORE – LAGO TRASIMENO Moon in June

02 settembre – LIVORNO Mascagni Festival 2021

03 settembre – GALZIGNANO TERME (PD) Musica Tra Le Nuvole c/o Anfiteatro del Venda

07 settembre – ROMA Auditorium Parco della Musica

14 settembre – BOLOGNA Arena Puccini

16 settembre- GENOVA GOA-BOA_Villa Serra Greenside!

Informazioni:

www.radiobudrio.it

https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio

Fabio Alberti

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Language »