La lunga notte…della Rai
Settimana fiacca per Rai Uno, che per tre serate manda in onda la stessa fiction e programmi, in generale, con bassa attrattiva.
Andando con ordine la finale di Tali e quali rimane ferma ai box, sorpassata ampiamente da C’è posta per te. Anche Montalbano, non accattivante per il pubblico Rai, fa segnare il record di stagione a Terra amara.
Capitolo a parte, e davvero sui generis, per la decisione di mandare in onda per tre sere di seguito la miniserie Tv La lunga notte, il racconto della notte (ma anche dei giorni precedenti) la caduta di Mussolini. La fiction risulta così sprecata, nonostante dei buoni ascolti (sopra i tre milioni di spettatori).
Anche I fantastici 5, fiction di canale 5, chiude senza infamia e senza lode. Doc 3 si conferma su un’altra dimensione, con numeri astronomici.
Male la serata di TechetecheShow dedicata a Battisti.
Il day time vede È sempre mezzogiorno al 17%. La volta buona tra il 12,88% e il 15%. Benissimo Il paradiso delle signore al 19,28%. Matano, con Vita in diretta, tra i 21% e il 21,26%. Ore 14 al 7,32% di share medio e Bella ‘ma al 6,68%. Pomeriggio cinque tra il 15,26% e l’11,98%.
Enrica Leone