La giornata dei camici bianchi

Celebrata nel ricordo di chi ha perso la vita combattendo contro il corona viirus.


L’onorevole Andrea Mandelli (presidente della “Federazione degli ordini dei farmacisti”) ha detto: “Nella giornata dei camici bianchi il pensiero va alle centinaia di camici bianchi, tra cui i nostri 26 colleghi, che hanno pagato con la vita il loro impegno durante la pandemia. Una dimostrazione luminosa di quanto i farmacisti e tutti i professionisti della salute abbiano saputo agire mettendo sempre e comunque al primo posto la tutela della salute di chi si affida a noi.

Noi farmacisti possiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto quando i presidi dei farmacisti erano spesso l’unica luce nelle strade deserte delle grandi città e nei borghi più piccoli e quando negli ospedali i colleghi lottavano per non far mai mancare i farmaci e i presidi. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo oggi e faremo domani.

Siamo pronti a contribuire a questa nuova  fase della lotta al COVID 19. In questa terribile crisi abbiamo dato prova di competenza e dedizione alla collettività. Vogliamo costruire un futuro migliore dove il ruolo dei camici bianchi sia valorizzato e dove tutti i cittadini avvertano che ci sia sempre chi è pronto  a prendersi cura di loro in memoria  dei colleghi, dei medici ,degli infermieri e di  tutti coloro che ci hanno lasciato e che non dimenticheremo mai!”.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it