422 letture

Interflora for Amazzonia

Il messaggio sociale passa dal bouquet/denuncia di Miss Italia 2019.

Miss Italia è molto sensibile ai temi ecologici legati alla salvaguardia dell’ambiente, perciò Interflora Italia, azienda certificata ISO 14000 per la tutela dell’ambiente, ha deciso di affidare ai fiori del bouquet di Miss Italia 2019 un messaggio sociale, un invito a riflettere sulla catastrofe che ha colpito l’Amazzonia, devastata in queste ultime settimane da incendi, chiaramente di origine dolosa.

Si chiama “Interflora for Amazzonia” (#interfloraforamazzonia) il bouquet/denuncia ideato appositamente per Miss Italia 2019 composto da fiori e foglie di paesi tropicali come ad esempio: Leucospermum CordifoliumTillandsia CianeaVrieseaOrchidea VandaPhilodendron MonsteraAnthurium ClarinerviumAnthurium Snowy. All’interno della composizione floreale anche elementi in legno carbonizzato a simboleggiare materiali recuperati da incendi.

Il Polmone Verde è a rischio di totale distruzione” – afferma Luca IannaroneDirettore Generale Interflora Italia – “Oltre settantamila sono i roghi appiccati a partire dall’inizio di quest’anno sul territorio brasiliano, di cui circa quarantamila in Amazzonia. Numeri agghiaccianti che denunciano una situazione di grave allarme. La foresta continua a bruciare nonostante la mobilitazione a livello mondiale. Abbiamo tutti il dovere di preservare la nostra Terra da chi ha solo desiderio di conquista e di colonizzazione. Ad oggi risulta che il 19 per cento della foresta amazzonica sia stato già disboscato e sostituito da colture. A causa di tale sconsiderato comportamento viene messa a repentaglio la salute del mondo intero. Tra i numerosi pericoli, anche quello di non poter ritrovare più piante e fiori tipici delle zone tropicali. L’Amazzonia ha un ruolo fondamentale nell’assorbimento di anidride carbonica, arginando il riscaldamento globale. Abbiamo tutti e tutte il dovere di intervenire per proteggere la nostra Terra”.

Interflora for Amazzonia è il primo dei progetti di sensibilizzazione di Interflora Italia legati a temi di tutela ambientale. Per l’intero mese di settembre, Interflora Italia propone uno speciale bouquet ispirato a “Interflora for Amazzonia” sul sito www.interflora.it. Con ogni bouquet acquistato si potrà dare un contributo alla salvaguardia del Polmone Verde. Il ricavato verrà versato direttamente da Interflora Italia sul conto Amazon Forest Fund – Earth Alliance.

Language »