662 letture

Inaugurazione Teatro Piccinni Bari

La violinista molfettese Maria Serena Salvemini, 14 anni, è stata scelta dal Direttore Artistico dell’Orchestra Metropolitana di Bari, M° Marco Renzi, come solista nel concerto di inaugurazione.

Il 6 dicembre, giorno di San Nicola alle 11:30, Maria Serena si esibirà con la grande Orchestra Sinfonica Metropolitana, nello storico teatro Barese in occasione della riapertura dopo il lungo restauro, sotto la direzione dello svedese Ola Rudner.

Queste le parole del M° Marco Renzi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del Sindaco Decaro: ” In queste circostanze si è portati ad indulgere in espressioni di compiacimento ma non posso non esprimere al sindaco e all’assessore la mia gioia ed emozione nel rientrare in questo storico teatro.

Come sempre, nel desiderio di valorizzare i talenti emergenti della città, abbiamo invitato Maria Serena Salvemini, un’eccellenza del Conservatorio di Bari che ha solo 14 anni ma che si è già distinta per le sue doti straordinarie.

Sarà lei ad eseguire Introduzione e Rondò capriccioso di Saint Saens, un brano virtuosistico da non perdere”. Il programma sarà completato dall’ouverture dell’Ifigenia in Tauride di Piccinni, e una versione ridotta della sinfonia n. 5 di Beethoven.

L’ingresso è gratuito: sarà possibile ritirare il proprio titolo d’ingresso presso la biglietteria del teatro, in corso Vittorio Emanuele 84, a partire da martedì 26 novembre e fino a mercoledì 4 dicembre, tutti i giorni, esclusi sabato e domenica, dalle ore 18 alle ore 20. Ciascun cittadino potrà ritirare massimo 2 biglietti. In alternativa si potrà ottenere il proprio posto a teatro sul circuito Vivaticket con un diritto di prevendita di € 1. Il servizio online sarà disponibile da venerdì 29 novembre.

Language »