Il cantante mascherato, un prevedibile suicidio televisivo

Analisi auditel 25 – 31 marzo. Bene la fiction di Rai Uno, ancora male il suo intrattenimento.


Al primo posto il calcio, con la partita Malta – Italia. Bene l’esordio, con molte novità, di Un passo dal cielo. Terzo posto la seconda puntata del serale di Amici. Del suo antagonista, Il cantante mascherato, di cui parleremo più avanti, non v’è traccia.

Ottimo risultato, cambiando giorno di messa in onda, per Resta con me. È già tempo di repliche con Imma Tataranni che però si difende bene con una buona metà classifica.

Benedetta primavera ancora bassa, subito sotto il competitor Felicissima sera. Fanalino di coda Lo show dei record.

Guardando al grafico dello share, balza subito all’occhio il disastro Rai Uno con il sabato sera. Milly Carlucci è una professionista che si ostina a voler combattere contro i mulini a vento e con una flotta insignificante. Il cantante mascherato ne esce con le ossa rotte dal confronto con Amici, più che doppiato negli ascolti e con una discutibile costruzione narrativa.

Per il resto tutto più o meno come al solito, con buoni ascolti per Stasera tutto è possibile e le serate di Rai Tre. Quasi testa a testa tra Felicissima sera e Benedetta primavera, una sorta di guerra tra i poveri.

Sul versante day time È sempre mezzogiorno si conferma con il suo 17%. Oggi è un altro giorno al 15,44%. Il paradiso delle signore al 20,62% e Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 22,16%. Bella ‘ma si assesta al 5,52% e Pomeriggio cinque rimane tra il 15,12% e il 16,22%.

Enrica Leone

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it