II edizione del Master Brand Extension – Licensing Strategies

Print Friendly, PDF & Email

Riparte a settembre il Master del Politecnico di Milano nato per formare manager con competenze strategiche di marketing e design che puntano allo sviluppo del business e alla valorizzazione del brand.


Aperte le iscrizioni alla II edizione del Master Brand Extension – Licensing Strategies: from Design to Business, il percorso formativo del Politecnico di Milano, gestito da POLIdesign nato con l’obiettivo di esaminare le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, analizzando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising.

Diretto dal Prof. Marco Turinetto, il Master fornisce tutti gli strumenti necessari per ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand e comprendere come il marketing e i settori creativi siano fondamentali nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. “Sono molto contento che dopo 9 anni al corso di Alta Formazione in Licensing si affianca un percorso di studi più articolato e complesso come quello del Master in Brand Extension.

Un percorso formativo che si distingue infatti per un’impostazione didattica di tipo innovativo e interattivo e offrirà ai partecipanti l’accesso privilegiato ad un network di eccellenza grazie alla docenza affidata a consulenti, manager, professionisti, operatori del settore del lusso e ai continui incontri e dibattiti con imprenditori e CEO di successo.

” – ha dichiarato Marco Turinetto – “Un nuovo progetto che mi rende particolarmente orgoglioso anche perché andrà a formare manager con competenze sempre più richieste e ambite da tutte le aziende, del mondo lusso e non solo.” La didattica, erogata in lingua italiana, vedrà anche per questa nuova edizione il coinvolgimento di aziende di spicco nel mondo del lusso, che saranno di supporto ai diversi project work che affronteranno i partecipanti, atti a sviluppare nuove strategie di business.

Carattere peculiare del Master è infatti il programma didattico che unisce alle tradizionali lezioni teoriche workshop progettuali, con la diretta collaborazione di partner d’eccezione. Gli studenti, affiancati da personaggi di spicco, potranno entrare all’interno dell’ideologia di diversi brand e capire i processi che hanno portato a costruire una riconoscibilità mondiale.

Durante la scorsa edizione, gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con brand che applicano in diversi settori, come: Bagioni Hotels, Cisco, Equita, Fila, Fox, Garage Italia, Marchesi Antinori, MSC Crociere , Newform, Pitti Uomo, Ricola, Serravalle Designers Outlet, Slam, Tankoa Yachts, Yacht Club Italiano, Wise Society, solo per citarne alcuni.

Per meglio imparare e inserirsi nel mondo del lavoro, sono previste anche sessioni di empowerment & career management, finalizzate a rafforzare e sviluppare le competenze: l’arte di comunicare e public speaking; gestione del tempo e degli obiettivi; personal-branding e leadership.

Il percorso di studi prevede un corso intensivo di business english, con docenti madrelingua, che sviluppa contenuti specifici relativi al settore, utilizzando testi e materiali internazionali.

Una sessione sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di colloqui in lingua inglese. L’inizio delle lezioni è previsto per Settembre 2020. Per la partecipazione del Master, vengono rilasciati 60 crediti formativi.

Deadline chiusura iscrizioni: Agosto 2020. I cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno presentare tutta la documentazione almeno 30 giorni prima dei termini di chiusura iscrizioni. Per informazioni sulle modalità di ammissione e di iscrizione, contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: tel. +39 02 2399 5911; formazione@polidesign.net.

Language »