I Sensi Vietati

Dal 5 febbraio è  disponibile in rotazione radiofonica “Cocktail”, il nuovo brano di FEDERICA RASICCI, in arte I SENSI VIETATI, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.


COCKTAIL”: questo il titolo del nuovo singolo di I SENSI VIETATI, una canzone che allude ad un legame sentimentale intricato, o meglio, imprevedibile; un ipotetico drink concepito a partire da ingredienti eterogenei ma non per questo incompatibili tra loro.

Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Oserei definire il mio brano come la continuità che risiede nell’interruzione; l’incontro scaturito inaspettatamente da una distanza o una miscela di alti e bassi colti nell’atto di comunicare. Quel che so dire con più certezza è che “Cocktail” prende le distanze dai miei lavori precedenti, non soltanto da un punto di vista tecnico ma soprattutto da quello progettuale».

Il videoclip ufficiale di “Cocktail”, diretto da Andrea D’amico, vede per protagonisti due giovani intenti ad evitarsi vicendevolmente. I ragazzi si incontreranno soltanto alla fine del filmato senza rivolgersi la parola. I vari frames del videoclip si saldano tra loro attraverso le immagini di un drink che intende simboleggiare le differenze caratteriali che intercorrono tra i due; quelle «differenze» che a volte uniscono e altre volte separano.

– Cosa ti è rimasto del tuo primo Ep e che tipo di direzione vorresti prendere con il tuo nuovo singolo “Cocktail”? 

Quell’EP mi ha offerto molti validi insegnamenti, eppure con Cocktail inaugurato un nuovo percorso musicale, diverso dal precedente e -se vogliamo – più dinamico. 

-L’idea del videoclip è nata insieme al brano o in separata sede? 

 L’idea del videoclip è nata in separata sede grazie alle strepitose idee del videomaker Andrea D’Amico.  È stato un lavoro sinergico, il nostro. 

– Cosa si potrebbe fare per rendere più semplice l’amore? 

 In realtà credo che l’amore ci piaccia così tanto proprio perché non è semplice. A parer mio, quando una cosa è troppo semplice, potrebbe risultare noiosa. Bisognerebbe trovare una  “via di mezzo” ed incontrarsi. Un invito a non eccedere? Non credo. 

– Hai voglia di tornare a suonare sui palchi? 

Dire che ho molta voglia è perfino riduttivo! Non vedo l’ora di poter portare il mio nuovo lavoro in giro per lo stivale, cantare e, non da ultimo, far cantare più persone possibile. Spero che questo possa avvenire presto sia per me che per tutti gli artisti della galassia.

 Ascolta “Cocktail” su Spotify

Biografia
I Sensi Vietati, all’anagrafe Federica Rasicci, è un progetto cantautorale nato nel gennaio del 2018. Nel febbraio 2019 esordisce con l’EP Carbone prodotto da I&I studio e seguito dai singoli Spigoli (2019) e Sottosopra (2020).
Il nuovo brano di I sensi Vietati, dal titolo “Cocktail”, è disponibile in digitale dal 25 gennaio e in rotazione radiofonica dal 5 febbraio 2021.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it