Hunziker parte bene, ma Montalbano incombe

Analisi Auditel della settimana dal 13 al 19 maggio. Tra novità, conferme e programmi in chiusura.


La finale di coppa si aggiudica il primo posto con più di 7 milioni di spettatori. Doppietta per Montalbano che si conferma leader anche nel caso di due episodi mandati in onda a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Possiamo notare come la giornata di forza però rimanga il lunedì quando incassa più di 5,5 milioni di spettatori.

 

Quarto e quinto posto targati Mediaset con Amici e Ciao Darwin. I loro diretti competitor, ovvero rispettivamente la finale dell’Eurovision Song Contest e La corrida si posizionano all’ottavo e settimo posto. Carlo Conti tra l’altro venerdì 17 ha chiuso la sua stagione, il programma non è andato male, ma sicuramente va notato come difficilmente abbia vinto almeno una serata.

 

Sesto posto e più di 4 milioni di spettatori per la terz’ultima puntata di Che tempo che fa. Nono posto per la prima puntata di All Togheder now condotto da Michelle Hunziker, il programma sfonda la barriera dei 3 milioni, c’è da dire che si scontrava contro Montalbano. Fanalino di coda per il Grande Fratello. Anche il reality supera, ma di poco, i tre milioni di spettatori.

La gara a colpi di share vede canale 5 vincere due serate, quella del venerdì e quella del sabato. Per il resto grazie al calcio e a Montalbano Rai Uno vince facile. Da segnalare ancora una volta la serata del martedì, orfana di L’aquila – Grandi Speranze sfrattata e ricollocata su Rai Tre. Alla rete ammiraglia basta un 12,7% per vincere. Nonostante abbia perso la gara, All Togheder now parte comunque bene con un 17,8% di tutto rispetto. Bene anche l’Eurovision Song contest che comunque porta a casa quasi il 20% di share.

 

Il capitolo day time, che ormai sta volgendo al termine, vede La prova del cuoco chiudere la settimana con il 12,24%. Vieni da me sale al 14,2%. Il paradiso delle signore chiude la stagione, salutando a metà ottobre per le nuove storie, con il 16%. La puntata conclusiva ha superato il 17% di share. Vita in diretta oscilla tra il 12% dell’anteprima e il 14,6% del programma.

 

Pomeriggio cinque invece segna il 17,24% di share nella prima parte e il 18,18% nella seconda. La penultima puntata di Domenica In invece segna nella prima parte 3.002.000 spettatori con 17,2% di share, mentre nella seconda 2.849.000 con il 18,1% di share. Domenica Live convince 2.136.000 spettatori con il 14,1% di share.

Print Friendly, PDF & Email
Sei un imprenditore, un professionista, un’azienda, un privato, etc. alla ricerca di spazi pubblicitari a costi contenuti? Acquista il tuo spazio pubblicitario ad 1€ al giorno. Senza vincoli temporali, il vostro logo ed un link personalizzato, saranno visibili su tutte le nostre pagine e articoli.
Periodico iscritto nel registro della Stampa al Tribunale di La Spezia n. 3 del 07/06/2010. Contenuti soggetti a copyright e riprodotti previa autorizzazione o citando la fonte www.iltitolo.it